Arbitri, Lo Monaco del Catania attacca il Milan
Siamo appena alla seconda giornata di campionato, ma tra sciopero dei calciatori ed errori arbitrali, è già bufera in serie A. Dopo Cesena-Milan, i dirigenti rossoneri si sono lamentati per il trattamento subito dalle giacchette nere. Berlusconi aveva persino detto che gli arbitri "sono di sinistra". Se il Presidente del Palermo Zamparini dà ragione al Milan, per Lo Monaco queste polemiche sono sbagliate.
Spiega il dirigente del Catania, prossima avversaria dei rossoneri in campionato: "Se il Presidente del Consiglio si lamenta dell'arbitro di Cesena e dei direttori di gara che li appioppano appositamente al Milan perché di sinistra c'è qualcosa che non va. Questa uscita se la sarebbe dovuta risparmiare. Con ironia dico che in vista di sabato mi augurerei di avere un arbitro di sinistra a questo punto…"
Lo Monaco dice apertamente di stare dalla parte delle giacchette nere: "Io ho sempre sostenuto che gli arbitri debbano fare serenamente il loro lavoro. In Italia abbiamo la migliore classe arbitrale. Non è giusto mettere in croce i direttori di gara".
Catania-Milan è già iniziata.
Gianni Monaco