video suggerito
video suggerito

Aquilani rinnoverà il contratto con la Fiorentina

Il centrocampista di Montella prenderà parte ai Mondiali brasiliani.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
rinnovo con la fiorentina per aquilani

La Fiorentina è una delle squadre più forti del nostro campionato. Ma pochi giocatori di Montella saranno in campo ai Mondiali. Borja Valero, forse il migliore, non è stato convocato dalla Spagna. Gonzalo Rodriguez e Pizarro sono stati snobbati dai rispettivi Commissari Tecnici. Prandelli ieri ha tagliato Pasqual e Giuseppe Rossi, che ha emulato il suo compagno d’attacco Mario Gomez. Alberto Aquilani invece ce l’ha fatta. Il centrocampista romano dopo il Mondiale probabilmente rinnoverà il suo contratto con i viola, che scade a giugno 2015, come ha fatto intendere il suo procuratore Franco Zavaglia: “C’è stato un incontro con la Fiorentina, dopo il Mondiale non ci sarà nessun problema ad affrontare la trattativa. Alberto è contento di stare a Firenze, ora si gode il Mondiale. La Fiorentina valuterà tutte le situazioni. Aquilani è andato sempre in crescendo in questa stagione.”

Gli infortuni di Montolivo e Romulo hanno facilitato la strada ad Aquilani che secondo Zavaglia si era comunque meritato la convocazione di Prandelli: “Alberto sta bene. La convocazione l’ha sempre inseguita, fin da quando è tornato dall’Inghilterra ha lavorato sempre per andare ai Mondiali in Brasile. Io penso che, oltre all’aspetto fisico che è stato determinante, Prandelli aveva in mente la rosa da portare in Brasile. Il sacrificio di tanti è stato premiato, è normale che chi è rimasto a casa ha l’amaro in bocca.”

Aquilani, uscito mal concio pure lui dalla sfida con l’Irlanda, nelle ultime due stagioni con la Fiorentina ha giocato 56 partite ed ha realizzato 13 gol, curiosamente in questa stagione ne ha realizzati quattro al Genoa. Con la Nazionale Aquilani ha preso parte ad Euro 2008 e alla Confederations Cup 2013.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views