1 CONDIVISIONI

Apollon-Atalanta: diretta tv, streaming, quote e probabili formazioni

Dimenticare la sconfitta di Udine e blindare il passaggio alla fase successiva di Europa League: è questo l’obiettivo di Gian Piero Gasperini, atteso dalla trasferta con l’Apollon. Non figura nell’elenco dei convocati il ‘Papu’ Gomez.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta con l'Udinese, che è costata ai ragazzi di Gian Piero Gasperini dei giorni di ritiro "punitivo", l'Atalanta torna a giocare in Europa League. In testa al girone E, con due punti di vantaggio sul Lione, la formazione nerazzurra è dunque chiamata a riscattarsi in ambito europeo e a chiudere il discorso qualificazione con i ciprioti dell'Apollon: già battuti a Reggio Emilia per 3-1. Centrare il successo a Cipro, sarebbe inoltre importante per approcciare alla prossima trasferta contro l'Everton senza grandi preoccupazioni.

Dove, quando e su che canale tv

La sfida tra la formazione cipriota e l'undici orobico, che verrà giocata al Tsirion Athitiko Kentro di Limassol giovedì 2 novembre con inizio alle ore 19, sarà visibile solo su Sky. Niente copertura televisiva "in chiaro", dunque, ma solo diretta sui canali Sky Sport 3 e Sky Calcio 2. Per tutti gli abbonati della piattaforma satellitare, ci sarà inoltre la possibilità di assistere al match anche grazie al servizio streaming SkyGo.

Immagine

Le quote per gli scommettitori

Per i bookmaker, l'Atalanta è nettamente favorita. La vittoria dei padroni di casa è infatti pagata a 5,00, mentre il pareggio è quotato a 3,70. Più probabile, è dunque meno remunerativa er gli scommettitori, il successo dei nerazzurri: piazzato a 1,72

Le probabili formazioni

Sull'aereo che porterà Gasperini nella capitale cipriota, non salirà il "Papu" Gomez. Il capitano della Dea, già assente a Udine, non è al meglio e salterà l'impegno europeo. Come l'argentino, anche Hateboer difficilmente sarà del match. Le certezze per il tecnico arrivano dall'attacco, dove la coppia Ilicic-Petagna sarà nuovamente riproposta dal primo minuto. Sul versante cipriota, invece, tornerà il centrocampista francese Roberge: assente per squalifica a Reggio Emilia.

APOLLON LIMASSOL (4-3-3):

Bruno Vale; Joao Pedro, Yuste, Roberge, Vasiliou; Allan, Alef, Sachetti; Jakolis, Maglica, Schembri. Allenatore: Avgousti.

ATALANTA (3-4-2-1):

Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Castagne, Freuler, De Roon, Spinazzola; Kurtic, Ilicic; Petagna. Allenatore: Gasperini.

ARBITROAndris Treimanis

Le parole di Gasperini

Nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore dell'Atalanta è stato molto chiaro. Negli ultimi giorni la sua squadra ha lavorato tantissimo e ora vorrebbe vedere i frutti di questi duri giorni di ritiro. Gomez non ci sarà, ma la rosa è ampia, i sostituti sono di valore e Gasperini vorrebbe già domani a Cipro chiudere i giochi e qualificarsi per i sedicesimi di finale.

Domani abbiamo il primo match ball per chiudere la qualificazione. Siamo venuti qui per giocare la nostra partita, abbiamo rivisto la partita d'andata in cui abbiamo disputato una buona gara. Domani sarà una sfida diversa, però abbiamo la fiducia e la consapevolezza di centrare la qualificazione. Questo è quello che vogliamo fare e speriamo di farlo già domani. Per noi è una partita molto importante, l'assenza di Gomez è pesante però abbiamo questo problema già da qualche settimana. Cercheremo di sopperire nel modo migliore.

Abbiamo giocato molte gare e fatto pochi allenamenti, alcune situazioni si sono ripetute e qualche volta ci sono costate anche il risultato. Credo fosse importante recuperare qualche allenamento in più ma non tanto dal punto di vista fisico ma per riordinare certi concetti. Per noi sarebbe importante chiudere domani e faremo di tutto per farlo. Perché poi ci darebbe l'opportunità nel mese di novembre e dicembre di gestire meglio le forze in campionato e in tutte le altre situazioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views