video suggerito
video suggerito

Aogo alla Juventus, un’operazione da 7 milioni: il calciomercato bianconero parla tedesco

Il difensore dell’Amburgo è il primo nome sul taccuino del direttore generale Giuseppe Marotta. Stop alla trattiva per Rhodolfo. Il brasiliano: “Non penso più alla Juve”.
A cura di Vincenzo Di Guida
15 CONDIVISIONI
Aogo

La Juventus sorpassa a sinistra. I bianconeri sono alla caccia di un esterno di difesa del livello di Stephan Lichtsteiner, che sulla fascia di sua competenza – quella destra- sta disputando un campionato di altissimo livello. L’obiettivo è stato individuato in Dennis Aogo, terzino sinistro dell’Amburgo.

Giuseppe Marotta segue il giocatore già da un anno. Tedesco, di origini nigeriane, l’ex Friburgo è anche sul taccuino di Napoli e Roma, che hanno fatto più di un sondaggio presso il suo agente. Il prezzo fissato dall’Amburgo è di 7 milioni di euro. Una cifra che dalla parti di Corso Galileo Ferraris è ritenuta per ora un po’ alta, ma la difficile condizione di classifica del club tedesco-penultimo in Bundesliga- potrebbe agevolare l’operazione. Il 24enne Aogo è un giocatore molto duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. L’operazione Aogo sconfessa un po’ alcune scelte di mercato fatte in estate dalla dirigenza bianconera. L’olandese Elia è ancora un oggetto misterioso, Estigarribia non ha convinto a pieno, mentre il ritorno di Giorgio Chiellini sull’out sinistro non ha dato i frutti sperati. Ci sarebbe Paolo De Ceglie, ma il prodotto del vivaio juventino è frenato da continui infortuni.

La trattativa con l’Amburgo per Aogo, significa anche stop alle voci su Rhodolfo. Sull’esterno del San Paolo c’è da registrare una brusca frenata, come confermano le dichiarazioni che il giocatore ha rilasciato a Globo Tv. “"Non penso più alla trattativa con la Juve, ci sono stai dei contatta, ma è una cosa passata. Ora devo concentrarmi sulle ultime cinque gare di campionato e poi sono sotto contratto co il San Paolo per altri quattro anni”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views