53 CONDIVISIONI

Antonio Conte traditore: i tifosi vogliono cancellarlo dalle stelle Juve, Agnelli dice no

Una petizione pubblicata da tifosi della Juventus su change.org ha raccolto oltre quindicimila firme per cancellare il nome di Antonio Conte dalle 50 stelle celebrative della storia calcistica della ‘vecchia signora’. C’è chi proprio non riesce a perdonare al tecnico di aver accettato l’incarico offertogli dall’Inter ma il presidente Andrea Agnelli non è d’accordo.
A cura di Maurizio De Santis
53 CONDIVISIONI
Immagine

Cancellare il nome di Antonio Conte e oscurare la sua stella tra le 50 celebrative della storia calcistica della ‘vecchia signora'. Una petizione ci ha provato – sono state raccolte quindicimila firme – e ha pubblicato su change.org le motivazione di una scelta del genere nella settimana che porta al derby d'Italia. La partita contro l'Inter a San Siro è una classifica del calcio tricolore e da dieci anni a questa parte – dopo il ciclone Calciopoli, degli scudetti cancellati e riassegnati – ha un sapore particolare… quello dolce della vendetta da consumare a distanza di tempo. E adesso che sulla panchina dei nerazzurri c'è un ‘vecchio amico' è davvero dura accettarlo per una parte della comunità bianconera.

Antonio Conte è stato il nostro capitano, un capitano molto amato, uno di quelli che giocava con il cuore, uno che ha sputato veramente il sangue per la nostra maglia.
Poi è diventato allenatore e con una rosa non di primo piano ha riportato dopo calciopoli ed i settimi posti un tricolore incredibile, il trentesimo, da imbattuti… e onestamente questo può essere comparato alla vittoria di una Champions League per l'importanza che per tutti noi ha significato – si legge nell'incipit della nota pubblicata -.

Dopodiché ha deciso di lasciare, per motivi che ancora oggi non sono del tutto chiari, nel cuore del ritiro estivo, non un grande gesto di attaccamento, ma diciamo che può rientrare ancora in una logica e può essere accettato perché comunque ci aveva riportato alla vittoria. Quello che diventerà uno spartiacque indelebile nel giudicare Conte e la sua storia con la Juventus, sarà il suo approdo sulla panchina dell'Inter.

Al netto della scelta di carriera e della partita di questa sera, c'è chi proprio non riesce a perdonare al tecnico di aver accettato l'incarico offertogli dall'Inter e per questo motivo vorrebbe cassarne il nome dal novero dei grandi calciatori che hanno fatto la storia della Juventus. Vennero indicati nel 2019 dagli Juventus Club Doc: giocatori del calibro di Buffon, Nedved, Baggio, Del Piero, Vialli, Zidane, Montero. Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, il presidente Andrea Agnelli non ha alcuna intenzione di assecondare un'ipotesi del genere (nonostante i rapporti non siano idilliaci) in segno di rispetto per quanto fatto da Conte prima come calciatore e poi come allenatore.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views