Antonio Conte potrebbe diventare l’allenatore della Nazionale
Antonio Conte ha spiazzato tutti stasera dando le dimissioni da allenatore della Juventus. Il tecnico che ha vinto gli ultimi tre Scudetti ha risolto consensualmente il contratto con il club bianconero, con cui ha giocato da calciatore anche per tredici anni. La notizia ha sbalordito tutti. Perché ieri la Juve ha iniziato il ritiro pre-campionato e perché poco più di un mese fa nell’incontro con Andrea Agnelli e Beppe Marotta aveva deciso di rimanere per un altro anno alla Juventus.
L’addio di Conte alla Juventus
Evidentemente in questi giorni è successo qualcosa. I tifosi della Juve temono che l’addio di Conte possa essere anticipare qualche cessione importante, il Chelsea da tempo insegue Pogba mentre il Manchester United è sempre su Vidal. E mentre Agnelli e Marotta si mettono a caccia del nuovo tecnico, Allegri e Mancini si giocano il posto, c’è chi vede il tecnico salentino sulla panchina della Nazionale.
Conte pronto a vestire d’azzurro
Conte, ufficialmente ha detto che non allenerà la Nazionale, ma già da qualche settimana si parlava di un ipotetico doppio incarico per l’ex allenatore della Juventus, che poi da giugno 2015 sarebbe stato solo il tecnico dell’Italia. Adesso Conte è libero ed in queste settimane avrà il tempo di pensare al suo futuro e potrà pensare anche all’eventuale offerta che arriverà dal nuovo presidente della Federazione, che potrebbe decidere di puntare sul quarantaquattrenne tecnico. Perché Conte ha vinto gli ultimi tre scudetti, conosce bene tanti giocatori della Nazionale e perché con il carattere che ha sembra capace di tenere a bada SuperMario Balotelli. Conte in questo momento entra nella rosa dei candidati con Mancini, Allegri e Guidolin.