video suggerito
video suggerito

Antonio Conte carica la Juventus in conferenza: in bianconero solo per vincere (VIDEO)

Il neotecnico ha voluto immediatamente scuotere l’ambiente. L’obiettivo è quello di riportare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo.
A cura di Redazione Sport
50 CONDIVISIONI

Antonio Conte in conferenza stampa

Il tecnico carica la Juventus fin dai primi allenamenti

Juventus - Conferenza stampa Antonio Conte

Il ritiro della Juventus a Bardonecchia è oramai entrato nel vivo e, dopo i primi giorni di ritrovo e di allenamento blando, è arrivata l’ora di forzare la preparazione in vista dei primi impegni stagionali. In programma ci sono tantissime amichevoli estive per i bianconeri, chiamati a breve ad una tournee negli Usa nella quale affronteranno squadre molto ben preparate fisicamente e tatticamente.

Intanto Antonio Conte è già carico e in conferenza ha voluto indirizzare la squadra e la stampa verso la sua mentalità vincente, che lo ha contraddistinto sia da giocatore sia nelle sue prime annate da tecnico: “Quando ho firmato, non l'ho fatto per obiettivi minimi. Io voglio vincere, lo dimostra anche il mio passato. Oggi, non posso dire se ci riusciremo. Ma io voglio ottenere il massimo”. L’ex allenatore del Siena punta molto anche sulla voglia di rivalsa di Gigi Buffon e Alex Del Piero, ovvero i due calciatori più rappresentativi della Juventus nonché suoi ex compagni di squadra negli ultimi tempi da calciatore bianconero. I due settimi posti consecutivi in campionato rendono necessario un immediato cambio di rotta per il sodalizio di Corso Galileo Ferraris e per questo saranno dunque necessari alcuni acquisti importanti che possano aumentare il tasso tecnico della rosa. Conte ne è ben consapevole ma evita di fare nomi e alimentare la pressione attorno il club, preferendo lasciar lavorare con tranquillità Marotta e Paratici per individuare e garantire gli adeguati rinforzi.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views