video suggerito
video suggerito

Anticipi serie A: Milan vittoria nel segno di Bacca; la Samp stende Zeman e il Pescara

Il colombiano segna due gol ma sbaglia un rigore. Dal dischetto non sbagliano de Guzman e Lapadula per un 3-1 che rilancia la squadra di Montella. sorride anche la Sampdoria che batte con lo stesso punteggio il Pescara di Zeman. A segno Bruno Fernandes, Quagliarella e Schick. Per gli abruzzesi, in gol Cerri.
A cura di Alessio Pediglieri
166 CONDIVISIONI

La serata degli anticipi si conclude con il trionfo del Milan che fatica ma ha la meglio a San Siro su un coriaceo Chievo che riste per un'ora all'assalto dei rossoneri. Bacca protagonista assoluto del match con due gol e un rigore sbagliato. Per i veneti a segno, sempre su rigore, de Guzman, così come nel finale di match Lapadula che non sbaglia dal dischetto per il definitivo 3-1.

Immagine

Nel secondo anticipo di campionato a sorridere è la Sampdoria che vince 3-1 a Marassi contro il Pescara di Zeman. Un successo importante che ribadisce il momento positivo dei blucerchiati. Dopo la vittoria esterna all'Olimpico del Napoli con il Mertens-show, in serata il tris di anticipi verrà chiuso a San Siro dove il Milan di Montella ospiterà il Chievo Verona.

Milan-Chievo 3-1

Bacca e de Guzman a segno  – Il Milan ricerca l'Europa e Montella si affida alla coppia nuova formata da Carlos Bacca e il neo arrivato Deulofeu in avanti per fermare le veeleità di un Chievo da metà classifica. L'occasione è ghiotta per riprendere il treno per l'Europa League, con Inter, Lazio e Atalanta nel mirino e i tre punti sono fondamentali. L'approccio al match è di quelli giusti e al 24′ i rossoneri concretizzano la loro supremazia con la rete di Bacca (assistito dal francesino). Un gol che permette al Milan di giocare ancora meglio e sfiorare il raddoppio prima della fine del primo tempo prima con Lovatelli e poi ancora con il colombiano, malgrado l'infortunio di Suso che lascia spazio a Ocampos. Il finale di tempo è però convulso: prima il Chievo si guadagna un rigore al 45′ con de Guzman che brucia Donnarumma per l'1-1, poi nel recupero sono  i rossoneri a tirare dal dischetto ma questa volta Bacca calcia male sopra la traversa tra i fischi di San Siro.

Ancora Bacca, poi Lapadula – La ripresa inizia in sordina con il Milan che conduce le fila del gioco alla ricerca di una vittoria che rilancerebbe i rossoneri in classifica. Le occasioni da gol però latitano per la prima parte del secondo tempo con i due allenatori che mischiano le carte in campo inserendo forze fresche. La meglio però ce l'hanno i padroni di casa con Carlos Bacca, croce e delizia del Milan che al 70′ approfitta di una azione su croner per battere per la seconda volta Sorrentino. 2-1 che rilancia i rossoneri che nel finale di gara premono sull'acceleratore. Dopo un intervento prodigioso di Donnarumma su Birsa, all'80' il Milan usufruisce di un nuovo calcio di rigore. Sul dischetto non c'è Bacca sostituito poco prima ma  Lapadula, che chiude i conti con un 3-1 che schianta il Chievo sfortunato al 90′ con la traversa colpita da Cacciatore.

Sampdoria-Pescara 3-1

Botta e risposta – Il Pescara è alla ricerca di un rimedio duraturo. La cura Zeman è servita al debutto del boemo sulla panchina degli abruzzesi ma è ancora lontanissimo un punto di equilibrio e la trasferta di Genova è un banco di prova considerevole visto lo spessore attuale della Sampdoria. Anche sotto la Lanterna Zeman non rinuncia al suo proverbiale 4-3-3 con Cerri al centro di un attacco cui danno linfa Caprari e Benali. Rispondono i blucerchiati con Muriel e Quagliarella, la coppia gol supportata da Bruno Fernandes. E a Marassi i primi a rompere gli equilibri sono i padroni di casa proprio con Fernandes che al 18′ trova lo spiraglio giusto per segnare il momentaneo 1-0. La reazione abruzzese non si fa attendere: Caprari e Verre ci provano ma il pareggio arriva grazie a Cerri al 32′ grazie ad un suggerimento al bacio di Benali.

Il Pescara crolla – A inizio ripresa la Sampdoria rompe subito gli indugi e fa suo il match. Fabio Quagliarella al 58′ coglie l'assist perfetto da parte di Bruno Fernandes e supera per la seconda volta il portiere del Pescara Bizzarri. Un colpo da ko dal quale gli abruzzesi non riescono a rialzarsi non imbastendo alcuna azione pericolosa di rimando. Il 4-3-3 di Zeman non punge per l'attentissima difesa blucerchiata e quando Giampaolo decide il cambio tra Muriel e Schick, arriva il gol del 3-1 della tranquillità, ancora una volta con il neo subentrato, oramai specialista dei gol a gara in corso. Un successo che rilancia la Sampdoria in un processo di crescita che ha avuto troppi momenti d'arresto ma che ultimamente è ripreso. Per il Pescara una stagione oramai compromessa in cui si cerca solamente qualche acuto per dare un senso al campionato.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views