40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ansu Fati ha deciso: rinnovo con il Barcellona e la Spagna come Nazionale

Il giovanissimo talento azulgrana, classe 2002, è ad un passo dal rinnovo con il Barcellona: dagli attuali 300 mila euro passerà ad uno stipendio da 1 milione, con promozione in prima squadra. Poi, arriverà il passaporto spagnolo grazie al quale potrà indossare la maglia delle Furie Rosse, iniziando dall’Under17.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI

Continua l'idillio tra la Spagna e Ansu Fati, il gioiellino del Barcellona che ha recentemente infranto il record del giocatore più giovane esordiente in Champions League, scendendo in campo nel match inaugurale contro il Borussia Dortmund. La stella azulgrana non solo non ha alcuna intenzione di lasciare il club catalano ma avrebbe anche deciso di giurare fedeltà alla Spagna decidendo di vestirne la divisa.

Immagine

Giocherà con la Nazionale spagnola

Fati infatti è nativo della Guinea-Bissau ma a breve riceverà il passaporto spagnolo grazie al quale potrà iniziare la trafila tre le juniores delle Furie Rosse, iniziando dall'Under17. La sua scelta infatti è stata quella di rispondere alla chiamata della nazionale iberica, che rappresenta la sua patria putativa non solo calcistica.

L'idillio con il Barcellona

Una storia bellissima che vede il quasi diciassettenne vivere un momento fantastico a livello personale e professionale. Cresciuto nella Cantera del Barcellona, in Spagna lo indicano come il nuovo astro nascente degli anni a venire. Classe 2002, Fati sta bruciando tutte le tappe, anche quelle da vero professionista visto che oltre a vestire la maglia della Nazionale, discuterà a breve del rinnovo con prolungamento – e aumento – con il Barcellona, il club che lo ha cresciuto e che adesso lo vuole far esplodere nel calcio che conta.

Da 300 mila a 1 milione

Tutto sembra perfetto. Con il Barcellona l'intesa è perfetta dentro e fuori il campo. In Champions League ha tagliato il traguardo di giovane esordiente di sempre nella storia del club, entrando anche nella TopTen dei più precoci in tutta la coppa continentale. Fati adesso, aspetta di rinnovare il contratto con i catalani, che promuoveranno ufficialmente il giovane in prima squadra riconoscendogli uno stipendio adeguato e non più da ‘ragazzino': un contratto da un milione di euro a stagione, più del triplo rispetto ai 300mila euro percepiti fino a oggi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views