Anselmo Ramon del Cruzeiro sigla un gran gol contro l’Atletico Goianiense (VIDEO)
Anselmo Ramon segna un gran gol dalla distanza
Durante il match tra Cruzeiro e Atletico Goianiense, l'attaccante è stato protagonista di una rete di pregevole fattura.
Poco conosciuto in Italia, Anselmo Ramon è stato un vero e proprio calciatore "vagabondo", avendo vestito ben 7 maglie in soli 4 anni: oltre ad aver disputato diversi campionati in patria, l'attaccante classe 88′ ha giocato anche in Giappone, nel Kashiwa Reysol, e in Romania, nel prestigioso Cluj; ma il vero exploit, Ramon, lo ha effettuato con la maglia dell'Oeste, siglando 10 reti in 17 partite. Tornato al Cruzeiro, l'attaccante ha guidato alla vittoria la sua squadra con una doppietta che ha steso l'Atletico Goianiense.
Il primo gol è da vero opportunista, con una respinta a rete su calcio d'angolo, ma la seconda realizzazione è davvero da cineteca: dalla fasca sinistra, Ramon lascia partire un destro a giro che, lentamente, scende e va insaccarsi nell'angolino opposto, beffando il portiere avversario, che nella circostanza non è sembrato proprio impeccabile. Ciò non toglie alcun merito al bravissimo Anselmo Ramon, autore di una rete di pregevole fattura.
Il ritorno in Brasile è stato piuttosto positivo per l'attaccante della "Raposa" (volpe), che trascina i suoi ad una vittoria molto importante: inoltre, è proprio tempo di eurogol in terra carioca, visto il gol alla Maradona di Victor Junior siglato proprio pochi giorni fa.