Annunci sessuali falsi sulla ex moglie, l’ex Fiorentina Repka rischia 6 mesi di carcere
Una vecchia conoscenza del calcio italiano torna a far parlare di sé per una brutta storia che nulla ha a che fare con il pallone. Si tratta di Tomas Repka ex difensore ceco che ha vestito la maglia della Fiorentina dal 1998 al 2001. Il classe 1974 che già da anni ha appeso le scarpette al chiodo, rischia addirittura 6 mesi di carcere per aver pubblicato su internet annunci erotici sulla sua ex moglie, senza il suo consenso.
Perché l'ex Fiorentina Repka rischia il carcere
Tomas Repka dunque l'ha combinata grossa. A rivelare il tutto ci ha pensato Radio Praha che ha svelato che il Tribunale municipale di Brno ha condannato l'ex centrale della Fiorentina e della Repubblica Ceca a 6 mesi di reclusione. Il tutto per aver pubblicato su alcuni siti online annunci di sesso fittizio sulla ex moglie, senza il consenso di quest'ultima.
Repka e la compagna condannati per annunci sessuali falsi sulla ex moglie del difensore
Il classe 1974 non ha agito da solo, ma a quanto pare in collaborazione con l'attuale compagna Kateřina Kristelová. La donna è stata a sua volta punita con una multa di 50mila corone ceche (ovvero circa 2000 euro), per aver inserito 3 annunci su internet con l'immagine della ex moglie di Repka Vlaďka Erbová, spacciandosi dunque per lei. L'ex gloria del calcio ceco ha deciso di ricorrere in appello contro la sentenza, ma in caso di mancato successo sarebbe costretto a finire in carcere per 6 mesi.
Chi è Tomas Repka, ex difensore della Fiorentina e della nazionale ceca
Tomas Repka ha lasciato un buon ricordo a Firenze, dove è arrivato nel 1998 dopo le esperienze al Banik Ostava e allo Sparta Praga. La Fiorentina decise di puntare su di lui, anche su indicazioni di Batistuta che rimase impressionato dalle sue doti in una partita delle stagioni precedenti. Dopo 3 stagioni però le difficili condizioni economiche della Viola, spinsero il club alla cessione del ceco al West Hai dove rimase fino al 2006 prima di tornare allo Sparta e chiudere poi la carriera con il Budejovice. 45 i suoi gettoni di presenza con la nazionale del suo Paese