Attraverso il profilo Instagram il difensore dell'Hull City, squadra inglese che milita in Championship, Angus MacDonald, un difensore, ha detto di essere pronto a combattere un cancro all'intestino. La notizia l'ha svelata il club inglese con un breve comunicato:

Hull City è triste ad annunciare che ad Angus MacDonald sono stati diagnosticati i primi stadi del cancro intestinale. Tutta la famiglia delle Tigri si unisce per mostrare ad Angus il continuo amore e lo sosterrà nella sua guarigione. Il suo benessere fisico e mentale è la nostra priorità numero uno in questo momento. Il club chiede gentilmente che i tifosi e i media rispettino la privacy di Angus e della sua famiglia in questo momento. Eventuali ulteriori aggiornamenti sui suoi progressi saranno forniti dal club.

Il difensore, classe 1992, era tornato ad allenarsi da poco dopo un anno di assenza, a causa di una trombosi venosa profonda. Il giocatore ha saputo la notizia qualche giorno dopo la festa di compleanno che aveva organizzato alla sua compagna, Alexandra Burke, nota cantante inglese figlia d'arte e vincitrice di un'edizione di X Factor in Inghilterra. Queste le parole di MacDonald:

Dopo un anno fuori dal campo e recentemente tornato in allenamento, il ritorno è sembrato più vicino che mai ma questa notizia è stata uno shock completo ed è difficile da accettare. Tuttavia, ho la fortuna di avere una famiglia e amici fantastici attorno a me, pronti ad aiutarmi e a superare tutto questo, così come i fantastici compagni di squadra e il club che sono stati con me durante tutto l'anno passato. Mi sto concentrando su questa nuova sfida che mi aspetta. Sarò pronto a combattere e farò tutto il possibile per tornare su quel campo.

Chi è Angus MacDonald

Difensore cresciuto nel Reading, ha iniziato a giocare quando aveva 15 anni, e con i bianco-azzurri ha iniziato la carriera da professionista, poi ha giocato con Salisbury, Basingstoke, Torquay, Wimbledon prima di finire al Barnsley. Nel 2018 l'Hull City lo ha acquistato e ha deciso di puntare su di lui. Con i ‘Tigers' ha giocato appena 17 partite.

This is not an easy post to write but life isn’t always an easy road to navigate. The news broke today from my club that I have been diagnosed with Bowel Cancer. After a year on the sidelines and recently getting back into full training, returning to the pitch felt closer than ever, so this news has come as a complete shock and is hard to take and fully process. However, I’m blessed to have fantastic family and friends and some very good people around me to help me get through this, as well as amazing team mates and staff at the club who have been with me all the way through the past year. I’m getting my head around this new challenge that lies ahead. I will be ready to fight this head on, and I’m going to do whatever I can to get back to full health and back on that pitch. I’m going to take a few days away from social media, and get some alone time with my nearest and dearest. Goose x #tigers 🐯♥️

A post shared by A N G U S M A C D O N A L D (@angusmac15) on