video suggerito
video suggerito

Anelka segna il primo gol al debutto in Cina (VIDEO)

L’ex attaccante del Chelsea, ora allo Shanghai Shenuha, realizza la sua prima rete nel campionato cinese dopo solo 60 secondi. La “vittima” è il portiere dello Hunan Xiangtao.
A cura di Mattia Sparagna
1 CONDIVISIONI
Anelka festeggiato dopo il suo primo gol in Cina, con la maglia dello Shanghai Shenuha

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura di Nicolas Anelka in Cina: l'ex attaccante del Chelsea realizza la sua prima rete con la maglia dello Shanghai Shenuha proprio al debutto.

Dopo 60 secondi dal fischio d'inizio della sfida tra lo Shanghai Shenuha e lo Hunan Xiangtao l'attaccante francese si è fatto trovare pronto su un cross dalla destra di Wu Xi. L'incornata vincente di Anelka non ha lasciato scampo al portiere avversario che, pur avendo provato una parata d'istinto, non ha potuto niente sulla conclusione forte e precisa che si è infilata sotto la traversa. Il gol di Anelka, arrivato al debutto, ha dato il via alla vittoria della propria squadra che si è imposta per 3-1 e ha vinto il test amichevole contro lo Hunan Xiangtao (club di seconda divisione).

In attesa del debutto ufficiale dunque, Anelka si diverte in amichevole e mette in mostra tutte le sue qualità realizzative già nel primo match giocato con la nuova maglia dello Shanghai Shenuha. Curioso notare come il francese (con il numero 39 sulle spalle) abbia giocato la sua prima partita con la nuova squadra proprio mentre si stava giocando al San Paolo la sfida di Champions tra Napoli e Chelsea. Forse una sorta di segno del destino che potrebbe portare lontano da Londra anche altri campioni, uno su tutti Didier Drogba invitato proprio da Anelka a lasciare la Premier League e a trasferirsi in Cina per una nuova avventura, magari proprio nello Shangai Shenuha: i tifosi cinesi già sognano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views