Anelka è il possibile rinforzo per il calciomercato del Milan
In casa Milan continua a tenere banco il calciomercato. Con i rossoneri in netta ripresa in campionato e l’accesso agli ottavi di Champions League oramai raggiunto, il club di via Turati inizia a sondare il terreno per cercare una valida alternativa ad Antonio Cassano. L’ex attaccante di Real Madrid e Sampdoria tornerà in campo non prima della primavera, e per questo Ariedo Braida e Adriano Galliani monitorano costantemente il mercato alla ricerca di una punta di grande valore.
Gli ultimi rumours evidenziano il giovane tedesco Marco Reus come primo obiettivo del Milan, ma non sono da sottovalutare gli indizi che conducono al talentuoso portoghese Fabio Lopes – soprannominato in patria come nuovo Rui Costa – e all’argentino Maxi Lopez. Tuttavia dall’Inghilterra arriva l’interesse del Milan verso Nicolas Anelka, attaccante del Chelsea in scadenza di contratto con i blues. Grazie alla sua enorme esperienza maturata in giro per l’Europa con le casacche di Real Madrid, Arsenal, Paris Saint-Germain e Fenerbahce, il centravanti transalpino classe ’79 potrebbe arrivare per circa tre milioni di euro a Milanello durante il calciomercato invernale.
L’affare sembra dunque possibile anche perché Anelka sembra disposto ad abbassare le sue pretese economiche pur di tentare l’esperienza italiana prima di terminare la carriera, anche se il Milan dovrà far valere il proprio blasone per superare la spietata concorrenza del PSG di Leonardo e dell’Anzhi di Roberto Carlos e Samuel Eto’o, disposte ad offrire un ingaggio milionario all’ex centravanti della Nazionale francese.