video suggerito
video suggerito

Anelka non smette di stupire: acquista un club belga e si siede in panchina

Il giocatore francese, ancora in attività con il club indiano del Mumbai Fc, ha acquistato un club belga di quarta divisione ripianando i debiti e cambiando giocatori e dirigenti. A gennaio prenderà possesso personalmente anche della panchina.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il giorno del ritiro definitivo è ancora lontano, ma Nicholas Anelka pare avere le idee chiare su quello che sarà il suo futuro. Dopo aver girato il mondo, e aver fatto tappa anche a Torino vestendo il bianconero della Juventus, l'ex ribelle del calcio francese (protagonista di alcuni episodi censurabili ed imbarazzanti) ha deciso di "inventarsi" manager a tutto tondo acquistando per poco più di 300mila euro il Royal Geants Athois: squadra amatoriale belga, di quarta divisione, della periferia di Charleroi. Come riportato da "Le Parisien", Anelka ha rilevato la società, che non navigava in ottime acque dal punto di vasta finanziario, dando la gestione organizzativa e amministrativa ad alcuni suoi uomini di fiducia. Il francese, inoltre, ha messo insieme la squadra valutando personalmente tutti i profili dei giocatori da inserire in rosa, dando ad una parte di loro anche ospitalità in una casa affittata a sue spese.

Presidente e allenatore – L'ex attaccante di Real Madrid, Arsenal e Chelsea, che verrà aiutato anche dai suoceri che avranno il compito di preparare il pasto per i giocatori del Royal Geants Athois, si è posto l'obiettivo di ricostruire la squadra, renderla competitiva e darle un futuro. Da gennaio, inoltre, Anelka dovrebbe anche sedersi sulla panchina e guidare in prima persona i suoi nuovi ragazzi, reduci da un inizio di campionato tutt'altro che positivo. "Non ho ancora incontrato il signor Anelka, ma sono felice di questo suo interesse – ha dichiarato alla stampa francese il sindaco di Ath, Marc Duvivier – Questa società aveva grossi problemi finanziari, era vicina al disastro finanziario. Ora, per fortuna, abbiamo un piccolo riflettore puntato su di noi". A dare il benvenuto ad Anelka, anche Fabrice Van Robays, manager del FC Charleroi: "Nicholas vuole costruire qualcosa di bello – ha spiegato a "Le Parisien" – Questa volta, però, lo vuole fare sequendo quelle che sono le sue idee".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views