Andrei segna un autogol da cineteca in Tubize-Mons Bergen
Andrei da Silva Camargo, questo è il nome completo del difensore brasiliano protagonista in un clamoroso autogol durante una delle partite dell'ultimo turno della Beker van Belgie, ovvero la Coppa di Lega del Belgio.
Sconfitta per il Tubize
Per la squadra belga del Tubize, che milita nella seconda divisione belga, il compito sembrava arduo fin dall'inizio visto che, seppur il Mons-Bergen non sia una schiacciasassi milita comunque nella massima serie bela (la Jupiler League) stazionando al sesto posto, ovvero in piena lotta per un posto in Europa League. Situazione diversa per il Tubize che non solo si trova una categoria sotto, ma viaggia anche con un passo meno deciso trovandosi al penultimo posto in classifica. A vedere questo video si direbbe che le cause di un simile inizio di stagione siano da ricercare proprio all'interno della rosa dei giallorossi di Tubize (piccolo centro situato nelle vicinanze di Halle e Bruxelles).
Come Aquilani
Il difensore brasiliano, Andrei da Silva Camargo intorno alla mezz'ora del primo tempo, nel tentativo di recuperare velocemente la posizione ed evitare che un avversario liberissimo sul secondo palo potesse battere a rete, si è proteso in tuffo di testa. La palla però, che nei piani di Andrei sarebbe dovuta andare in calcio d'angolo, si è insaccata nell'incrocio alla sinistra del portiere con una precisione e una forza impressionanti. Nulla da fare per l'estremo difensore belga che ha potuto solo guardare la sfera insaccarsi in porta. Se si volesse fare una similitudine, come gesto tecnico l'autogol di andrei si potrebbe assimilare al gran gol messo a segno da Alberto Aquilani in Napoli-Milan 3-1, la differenza fondamentale tra le due situazioni è che il centrocampista del Milan ha "indovinato" la porta. Per la cronaca la partita è terminata 3 a 0 per gli ospiti che hanno segnato anche due gol "normali" (uno prima e uno dopo la clamorosa autorete di Andrei).