La Juventus perdendo in casa della Spal non ha potuto festeggiare con larghissimo anticipo la conquista matematica dello scudetto. Poco male per i bianconeri che hanno un vantaggio abissale sul Napoli, la festa è solo rinviata. La Spal, con i gol di Bonifazi e Floccari, ha ottenuto i tre punti e ha vinto la quarta delle ultime cinque partite giocate. Sui social in parecchi hanno fatto delle insinuazioni, Allegri si è arrabbiato e ha risposto a tutti. Alla vigilia di Atalanta-Empoli il tecnico degli azzurri ha lanciato una stoccata ai bianconeri.

Andreazzoli e il commento su Spal-Juve

In conferenza stampa, prendendo spunto da una frase detta da Barzagli, in un’intervista a Sky: “Eravamo una bella squadretta di ragazzotti, eccetto me ovviamente. Abbiamo disputato una buona partita, potevamo evitare il gol di Floccari”, Andreazzoli ha detto che anche lui avrebbe voluto trovare una Juventus così rimaneggiata:

È normale che anche io avrei preferito affrontare una squadra di ragazzotti, come Barzagli ha definito ieri la Juventus, ma non è così. Inoltre per come sono fatto, tendo concentrarmi su ciò che posso fare io e non sugli altri; io devo occuparmi di quello che fa l’Empoli, di quello che dobbiamo fare noi e il nostro avversario.

Atalanta-Empoli è il Monday Night

L’Empoli si trova al terzultimo posto, in questo momento sarebbe retrocesso. Lunedì sera la squadra del presidente Corsi disputerà una partita fondamentale: quella con l’Atalanta, fortissima in casa e a caccia di punti Champions. Andreazzoli sa che sarà durissima contro i nerazzurri, ma può contare su Acquah, Dell’Orco e Oberlin che rientrano:

Domani ci aspetta la peggior squadra che si possa affrontare in questo momento nel campionato italiano. L’Atalanta ha un gioco che a me piace molto e l’ho anche detto a Gasperini. Sono forti sotto tanti punti di vista, fisicamente ma non solo: sono tra le migliori per possesso palla nella metà campo avversaria, fanno tanti cross a partita e hanno numeri che testimoniano il loro valore. Per la gara di domani rientrano diversi giocatori, tra cui Dell’Orco, Acquah e Oberlin.