Andreazzoli: “La vittoria sulla Juve ci ha galvanizzati, ma viviamo alla giornata”

Dopo il bel successo con la Juventus, la Roma è pronta ad affrontare la delicata trasferta di Bergamo. Aurelio Andreazzoli dovrà far fronte alle assenze pesantissime di De Rossi e Totti, ma spera di poter sfruttare la scia dell’entusiasmo per la vittoria contro i bianconeri. Ecco il pensiero del neotecnico giallorosso sul prossimo impegno dei capitolini:
Quello di Bergamo è sempre un campo ostico. Non avremo cali di concentrazione. La vittoria sulla Juve ci ha dato convinzione, ma è inutile fare progetti più lunghi di una settimana.
In settimana la Roma ha confermato Andreazzoli, che potrebbe guidare i giallorossi anche nella prossima stagione. Il successore di Zeman è concentrato solo sul rendimento dei suoi:
La fiducia della società? Mi fa piacere, ma non è il mio obiettivo in questo momento
In casa Roma l’attenzione è rivolta anche sulle voci relative ad un eventuale ingresso in società di capitali sauditi. Questi rumours però non devono distrarre Osvaldo e compagni:
Le voci sullo sceicco? Sono cose che non ci riguardano, noi pensiamo al campo
In conclusione una battuta sulla formazione e sulla conferma di Stekelenburg in porta, a spese di Goicoechea:
Stekelenburg è felice, lavora con soddisfazione ma anche gli altri due non sono da meno. Goicoechea è sereno, ha solo commesso un errore. Il prossimo rigore chi lo batterà? Non ci ho ancora pensato