video suggerito
video suggerito

Andreazzoli: “La sfida contro la Fiorentina sarà spettacolare”

Il tecnico giallorosso ha riservato parole di stima nei confronti di Montella.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

All’andata fu una delle sfide più spettacolari della stagione. Fiorentina e Roma sono pronte a riaffrontarsi in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro europeo delle due formazioni. I viola sono in lotta con il Milan per il terzo posto, mentre la Roma spera di guadagnare l’accesso all’Europa League prima della finale di Coppa Italia. Il tecnico giallorosso Andreazzoli ha fatto il punto sulla sfida che riserverà numerose emozioni:

Conosciamo il valore della Fiorentina, è sempre brillante, partecipa alla manovra con tutti gli effettivi ma non credo che questo influirà nelle scelte degli allenatori. Penso sarà una gara spettacolare, bisogna aspettare che cominci la partita. Le squadre faranno attenzione al proprio gioco ma anche all'avversari

Il successore di Zeman ha riservato parole dolcissime nei confronti del suo collega Montella, già conosciuto quando giocava nella Roma:

Un ricordo di Montella come allenatore? Io inizierei che quando ho potuto apprezzarlo come calciatore già dimostrava una grande personalità e curiosità. Faceva molti interventi che dimostravano predisposizione. Come tecnico è  stata una conferma, si vuole aggiornare e migliorare continuamente e dà valore e importanza ai collaboratori e questo porta risultati. Ha l'arguzia e la simpatia nel dna ne posso parlare solamente benissimo

Nell’ultima uscita contro il Siena, la Roma ha dimostrato di aver metabolizzato il passo falso con il Pescara. Un risultato figlio della migliore preparazione della gara di Andreazzoli che ha detto la sua anche su un eventuale cambio di ruolo di Pjanic:

Non posso dire che il problema sia risolto perchè lo avevo già pensato in altre occasioni. Abbiamo lavorato molto nella preparazione della gara e ci sono stati i risultati, ci è servita la lezione. Pjanic alla Pizarro? Penso proprio di sì, le caratteristiche non sono le stesse, ma Pjanic può fare benissimo quel ruolo

Quella contro i viola non sarà una partita come tutte le altre per il mister che in passato è stato vicino alla squadra toscana:

Avevo bisogno di tornare vicino a casa, Mihajlovic aveva piacere ad avermi come collaboratore, avevamo parlato dell'aspetto contrattuale, era un contratto lungo che prevedeva un mio impiego sulla scorta di quello che ho sempre avuto alla Roma e che ho poi riavuto. Poi ho conosciuto Sabatini e la società, e l'ambiente di Roma ha fatto la differenza e poi le cose sono andate così e sono contento.

L’infermeria giallorossa si sta svuotando e Andreazzoli fa la conta dei disponibili per la trasferta di Firenze:

Abbiamo completato il gruppo, finalmente abbiamo avuto il gruppo al completo anche se non è al top. Alcuni devono riprendere la situazione derivante da qualche infortunio ma siamo sulla strada buona, non siamo all'ottimo come vorremmo ma il gruppo è numeroso e variegato che ci permette di aspettare e non voglio forzare le situazioni perchè  per me è un dolore quando un giocatore si fa male. Castan? E' tra i convocati ha avuto un indolenzimento e ha preferito fermarsi, se ci fosse il minimo problema non lo rischieremmo.

In conclusione una battuta sul mercato e sul suo futuro con Andreazzoli infastidito dai numerosi rumours:

Uno scambio Jovetic-Osvaldo? Non rispondo. Spalletti ha detto che rimarrò qui. E' una decisione che non deve prendere lui ma fa piacere. Ho un'impressione che si pensi molto poco a quello che noi dobbiamo fare sul campo e fortunatamente siamo dentro a tutto possiamo, fare tutto e molto con 4 gare da disputare ma l'attenzione che voi stimolate alla squadra mi sembra che non ci sia da parte vostra e la cosa mi infastidisce

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views