25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Dossena giocherà con il Leyton Orient

L’ex terzino di Napoli e Liverpool ripartirà dalla League One, il corrispettivo della nostra Lega Pro.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Dossena è un giocatore del Leyton Orient. L’ex difensore di Napoli, Liverpool e Udinese che dalla scorsa estate era disoccupato ha firmato un contratto fino a giugno 2015 e giocherà con la squadra guidata da un altro ex terzino del Napoli Mauro Milanese che disputa la League One, il corrispettivo della nostra Lega Pro. Dossena, che in Inghilterra ha giocato (senza successo) anche con il Sunderland, trova nella sua nuova squadra anche l’ex attaccante del Catania Gianvito Plasmati.

Leyton Orient milita in Ligue One

Il Leyton Orient è uno dei tanti club londinesi, fondato addirittura nel 1881, ed è di proprietà dell’imprenditore italiano Francesco Becchetti. In panchina c’è Mauro Milanese, recentemente promosso allenatore (prima era ‘solo’ il direttore sportivo). L’Orient sta andando malissimo è quintultimo in classifica ed ha un solo punto di vantaggio sull’ultima squadra che oggi sarebbe retrocessa. La zona playoff, l’obiettivo stagionale, dista dieci punti, tantissimi.

Napoli e Liverpool nella carriera di Dossena

Arrivato con un po’ di fatica nel grande calcio, dopo aver giocato due partite in Serie A da giovanissimo con il Verona, solo nella stagione 2005/2006 Dossena a ventiquattro anni trova spazio nel massimo campionato, con il Treviso retrocede ma si mette in luce. Dossena passa all’Udinese con cui disputa due buone stagioni. Nell’estate 2008 passa niente meno che al Liverpool. Con la squadra allora guidata da Rafa Benitez si toglie due sfizi non da poco. Dossena infatti nel giro di pochi giorni segna prima contro il Real Madrid (in un 4-0 di Champions) e poi ad Old Trafford (dove i ‘Reds’ si impongono per 4-1). In Italia torna nel 2010, lo prende il Napoli le prime due annate sono buone, poi pian piano perde la considerazione di Mazzarri e viene ceduto. Dossena retrocede con il Palermo, torna all’ombra del Vesuvio dove Benitez non lo vuole più e torna in Premier dove si salva con il Sunderland, con cui gioca pochissimo. Da oggi è un giocatore con il Leyton Orient.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views