video suggerito
video suggerito

Andrea Della Valle: “Juventus-Fiorentina è una partita speciale”

I calciatori della Fiorentina oggi hanno ricevuto la visita del patron Diego Della Valle. E sul sito della Juve: “Troverete l’inferno”
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
il patron della fiorentina è andato a trovare i suoi ragazzi alla vigilia del match con la juventus

Domani alle 18 la Fiorentina giocherà allo ‘Juventus Stadium’ contro la squadra campione d’Italia. Per i viola quella con la Juventus è la partita dell’anno. Non sono mancate le polemiche per il video di presentazione della partita apparso sul sito ufficiale bianconero. "La Fiorentina arriva dalla vittoria con il Parma, sono in forma e, inutile dirlo, con noi sono sempre motivati – racconta la voce narrante -. I viola hanno iniziato il campionato in Paradiso, si trovano in zona Purgatorio a 13 punti da noi. Per loro sabato lo Juventus Stadium sarà un Inferno. Lasciate ogni speranza voi che entrate…". Chi di cano ferisce, di canto perisce: i tifosi viola rispondono facendo riferimento al III° canto dell’Inferno, al verso 51, dove Virgilio descrive a Dante gli ignavi, "coloro che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo. Non ragioniam di loro, ma guarda e passa".

La visita di Della Valle. Anche, o soprattutto per questo, il patron dei viola Diego Della Valle nel pomeriggio è andato a salutare i suoi ragazzi. Ai microfoni di Sky Sport 24 il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha parlato della visita del fratello, della rivalità con la Juventus, acuita dall’affaire Berbatov, e della partita di domani, fondamentale anche per la corsa all’Europa:

Mio fratello è venuto perché ci teneva a vedere i ragazzi e a conoscerli tutti. I messaggi di Diego sono comuni ai miei, lui è un grande motivatore. Abbiamo visto tutti i ragazzi concentrati per una partita che per tutta Firenze è speciale. La rivalità con la Juventus è sul campo, poi le polemiche per me sono una storia chiusa da qualche mese. Pensiamo alla partita di domani, da lunedì penseremo alla prossima, ma spero che domani i nostri tifosi si possano divertire a Torino.

la foto è tratta da http://www.violachannel.tv

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views