André Villas Boas alla Roma, sarà lui il sostituto di Luis Enrique?
André Villas Boas potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma. Da tempo si parla di un suo possibile passaggio in giallorosso la prossima stagione. Secondo il giornale portoghese ‘A Bola’ l’ufficialità arriverà tra un paio di settimane.
Luis Enrique saluterà a fine campionato – Fin qui la stagione della Roma è stata fallimentare. I giallorossi hanno perso quattordici partite in campionato, hanno perso nei preliminari di Europa League e contro la Juventus nei quarti di Coppa Italia. Anche la qualificazione alla prossima Europa League sembra ormai compromessa. Baldini e Sabatini, almeno a parole, hanno confermato l’allenatore asturiano. Ma, Luis Enrique pare non voglia più rimanere all’ombra del Cupolone. La pressione è troppa. Il rapporto con i senatori non è mai stato straordinario e forse il suo calcio non è adatto alla Serie A. Tra una decina di giorni si scoprirà il suo futuro. Nel frattempo si pensa al suo successore. Viste le difficoltà dello spagnolo, c’è chi caldeggia l’ingaggio di un allenatore italiano.
Villas Boas nuovo allenatore della Roma? – Ma, Franco Baldini vuole un allenatore straniero, che sappia far giocare bene le sue squadre. Il prescelto è André Villas Boas. Il portoghese che, ha fallito con il Chelsea e che piace anche al Benfica e al Valencia, accetterebbe di buon grado la soluzione italiana. Villas Boas, che parla un ottimo italiano, avrebbe già incontrato Baldini lo scorso marzo. Lo ‘Special two’, che di questi tempi un anno fa sembrava il messia e piaceva a tutti, dovrebbe però abbassare le pretese economiche. Se sarà lui il nuovo allenatore, Francesco Totti potrebbe rischiare di finire in panchina, come è successo quest’anno a Drogba, Terry e Lampard.