André Silva bomber di coppa del Milan, che ha emulato Kakà
Il Milan in Europa League si è riscattato dopo il pesante scivolone dell’Olimpico. Al Prater i rossoneri hanno sconfitto per 5-1 l’Austria Vienna. Grande protagonista dell’incontro è stato André Silva, autore di una tripletta. Il portoghese con questi gol ha spazzato via le tante critiche che ha ricevuto nelle ultime settimane. André Silva è diventato così il primo giocatore del Milan capace di realizzare una tripletta in Europa dai tempi di Kakà.
La tripletta di André Silva all’Austria Vienna
Mi manda Cristiano Ronaldo aveva detto quando era stato presentato a stampa e tifosi il centravanti portoghese. Non erano parole di rito, perché CR7 gli ha predetto un grande futuro e lo ha scelto come partner in nazionale. Ma nonostante ciò André Silva finora non era sembrato un grandissimo colpo di mercato. La tripletta rifilata all’Austria Vienna, nella gara d’esordio della fase a gironi dell’Europa League, invece ha scacciato dubbi e critiche e soprattutto ha fatto capire in modo definitivo a Montella che il portoghese ha la stoffa del grande centravanti, e i numeri lo testimoniano.
I numeri di André Silva, bello di notte
André Silva in campionato ha giocato appena 29 minuti, Montella ha voluto dare fiducia a Cutrone e naturalmente ha schierato anche Kalinic, mentre ha usato con il contagocce André Silva, che nelle gare internazionali si scatena: 5 gol in 10 partite di Champions League, 9 reti in 15 partite con il Portogallo e 5 reti con il Milan in Europa League, due li aveva siglati nel playoff con lo Shkendija.
André Silva emula Kakà
In attesa di vincere la Champions come Kakà, l’attaccante portoghese è diventato il primo calciatore del Milan capace di realizzare una tripletta nelle coppe europee. L’ultimo prima di lui era stato Kakà, autore di tre gol all’Anderlecht nel 2006. Intanto mentre sogna di vincere titoli il portoghese incassa i complimenti di Montella:
Ha fatto un grosso passo in avanti, ha fame ed è riuscito anche a lavorare per la squadra e soprattutto a tener palla, cosa che finora con questa continuità non era riuscito a fare. Questa partita gli darà molta fiducia, ne aveva davvero bisogno.