video suggerito
video suggerito

Anderlecht, blitz di mercato: 10 milioni per Ricci del Crotone

L’ala destra dei calabresi e dell’Under 21 piace al club belga. L’ultima parola, però, spetta ai giallorossi detentori del cartellino.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Federico Ricci, 21 anni, ala destra del Crotone (in prestito dalla Roma) e della Nazionale Under 21, 9 gol in campionato e protagonista della cavalcata promozione verso la Serie A dei calabresi. Pure lui fa parte della ‘meglio gioventù' che chiede spazio nel massimo campionato, una generazione che preme alle porte degli Azzurri. A mettere gli occhi sul calciatore sono anche squadre estere, a cominciare dall'Anderlecht che ha già accolto Okaka, prelevato dalla Sampdoria. E il club sembra faccia sul serio tanto da essere pronto a investire una cifra importante (come rilanciato da forzaroma.info): 10 milioni di euro così da acquistarne il cartellino di uno dei talenti emergenti del calcio tricolore. Niente formule di prestito – come paventato dal Torino e dal Chievo Verona che avevano spostato i riflettori su di lui -, ipotesi peraltro scartata dalla setta Roma che prima di lasciar partire il ragazzo proverà a valutarne le qualità con attenzione.

Il rendimento di Federico Ricci (Transfermarkt)
Il rendimento di Federico Ricci (Transfermarkt)

E' stato Spalletti a chiedere alla società di attendere qualche mese (al massimo entro luglio, in occasione del ritiro) per osservare più da vicino Ricci e poi dare il via libera alla cessione oppure trattenerlo in giallorosso. Percorso simile a quello compiuto da Florenzi che indossò la maglia del Crotone nella stagione 2011/2012 (35 presenze, 11 gol) e che potrebbe portarlo a Trigoria semore che la Roma non decida di cederlo per fare cassa e accumulare risorse da investire in altre operazioni. L'alternativa è il prestito ai granata di Cairo (soluzione che sembra convincere lo stesso calciatore), tutte ipotesi che verranno chiarite nel giro di un mese quando sarà definito anche il nuovo assetto dei capitolini, alle prese con l'addio del ds Sabatini.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views