57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche la FIFA sospende Mino Raiola: stop di 3 mesi a livello internazionale

Dopo la decisione di mercoledì scorso da parte della Federcalcio italiana, è stato emesso un comunicato ufficiale da parte della FIFA che ha confermato anche a livello internazionale lo stop di Mino Raiola e di suo cugino Vincenzo. Non sono state prodotte le motivazioni, si saprà di più nei prossimi giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI

Non solo Figc, adesso la squalifica di Mino Raiola è stata estesa a livello internazionale. A comunicarlo è stata la FIFA  il massimo organismo mondiale del calcio. A poche ore dalla decisione della Federcalcio italiana per uno dei più influenti e conosciuti agenti del pallone è arrivato anche lo stop più temuto.

Immagine

Il comunicato FIFA

La decisione è stata presa sposando le motivazioni addotte dalla Federcalcio italiana e per dare un forte segnale di unità di intenti delle istituzioni a livello globale. Il comunicato emesso dalla FIFA è stato chiaro e perentorio: per Raiola (e suo cugino)  non si può più operare per tre mesi anche fuori dai confini italiani.

 "Il Presidente della Commissione Disciplinare della Fifa ha deciso oggi di estendere a livello mondiale gli effetti delle sanzioni imposte dalla Federcalcio italiana (Figc) agli intermediari Carmine e Vincenzo Raiola Carmine Raiola è sospeso per un periodo di tre mesi e Vincenzo Raiola per un periodo di due mesi. La decisione della commissione disciplinare della Fifa è stata notificata oggi e ha effetto immediato".

La replica di Raiola

Mino Raiola non aveva accettato bene la sospensione da parte della FIGC ma aveva pensato fosse stata una sorta di ‘vendetta' da parte del calcio italiano aspramente criticato nei mesi precedenti dall'agente: "La sospensione in Italia non è una sorpresa per me e ritengo sia una decisione ispirata da logiche di palazzo, senza tener conto della realtà. Secondo me non mi hanno perdonato le critiche che avevo mosso alla Figc per lo stato in cui versa il calcio italiano".

Nulla di personale

Adesso, la decisione della FIFA apre un nuovo capitolo. Anche se la Federcalcio italiana e il massimo organismo internazionale di calcio non hanno ancora reso noto il motivo di tale sospensione è chiaro che non vi sia nulla di personale. Il problema, forse è legato al trasferimento del giocatore Gianluca Scamacca dal Sassuolo allo Zwolle l'estate scorsa, ma si saprà di più nei prossimi giorni.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views