1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche il mondo dello sport celebra lo #StarWarsDay

Anche in Italia oggi si festeggia il giorno dedicato a Guerre Stellari, una delle saghe più popolari della storia del cinema, tra iniziative tra le principali città italiane, con spazi dedicati, sconti, raduni e giochi.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Che voi parteggiate per il Primo Ordine o per la Resistenza poco importa. Ciò che importa, oggi, è che la Forza sia con voi perché  è lo "Star Wars Day", il giorno dedicato ad una delle saghe più famose della storia del cinema, "Guerre Stellari". E a qualche mese di distanza dall'uscita dell'ultimo episodio la Star War Mania ha contagiato anche il nostro Paese, coinvolgendo le principali città d'Italia in inizative divertenti e ludiche all'insegna della Forza. Lo Star Wars Day, in realtà, è una festa che – soprattutto  in America – si festeggia da sempre quasi con un'attenzione pari alle feste nazionali. E non poteva mancare ovviamente anche il mondo dello  sport a far parte della carovana giocoliera, tra maschere, personaggi e protagonisti che si sono cimentati tra lanci improbabili a Baseball, difficoltosi palleggi a centrocampo e maratone in armatura.

Il 4 maggio è diventato anche per noi italiani il giorno di Guerre Stellari. Abituati a mutuare dall'America tutto ciò che viene prodotto, quasi senza filtro – basti pensare oramai ai festeggiamenti per Halloween solamente un decennio fa, una festa vista con sospetto e oggi rigorosamente celebrata anche nel nostro Paese – chi vive a Milano, Roma, Napoli, Genoa o Torino non si dovrà sorprendere se vedrà qualche Stormtrooper in giro per le strade tra la gente. Sono moltissime le iniziative sponsorizzate dal Colossal della Lucas Film – e oggi a marchio Disney – per grandi e per piccini.

Non poteva mancare, però, anche il coinvolgimento del mondo dello sport. In questo caso (e ci scommettiamo, solo per questa volta) unicamente Oltreoceano, dove ogni disciplina sportiva non ha mancato di omaggiare i protagonisti della Saga. Dal basket al baseball, dall'ippica al calcio, ogni sport ha visto l'avvio dell'incontro o della competizione con uno dei personaggi di Star Wars: la principessa Leila che lancia la pallina da baseball, lo Stormtrooper che si cimenta nella maratona, Darth Vader a cavallo, Chewbacca sul diamante con la mazza in pugno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views