video suggerito
video suggerito

Anche Facebook incorona il Leicester: premi per Ranieri e Mahrez

Claudio Ranieri e Mahrez hanno vinto i Facebook Football Awards. Martial è il miglior giovane. Nella top 11 Vardy con Aguero e Alli.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Leicester continua a fare incetta di premi. Il club vincitore della Premier League 2015-2016 è stato celebrato anche dai tifosi di tutto il mondo nei ‘Facebook Football Awards 2016’. Miglior giocatore della stagione è stato nominato Riyad Mahrez, che aveva vinto anche il premio di ‘Miglior Giocatore della Premier’. L’algerino, autore di 17 gol e 11 assist in 36 partite, ha preceduto di un soffio Jamie Vardy. Naturalmente Claudio Ranieri ha vinto il premio di miglior allenatore dell’anno. Voti sono giunti copiosi da 193 paesi diversi. Un plebiscito naturalmente anche per il Leicester, che ha trionfato nella categoria ‘squadra dell’anno’.

 

Martial principe – Il miglior giovane della Premier invece secondo gli utenti di Facebook è stato Anthony Martial del Manchester United, che grazie ai suoi gol è ancora in corsa per il quarto posto ed è in finale di FA Cup. Il francese, che è stato preferito al giocatore del Tottenham Dele Alli, ha festeggiato il riconoscimento e ha ringraziato chi lo ha votato: “Grazie a tutti i fan di Facebook per avermi supportato. Sono felice di giocare in Premier e spero di fare ancora molti più gol”. Il Manchester United si è aggiudicato anche il premio per il miglior contenuto social dell’anno grazie alla ‘Sir Alex Ferguson Preparation’.

 

Top 11 – Gli utenti del popolare social network hanno naturalmente scelto anche la top 11 della stagione 2015-2016. In questa ipotetica squadra ci sono tre giocatori del Leicester (Mahrez, Vardy e Huth) e tre del Tottenham (Kane, Alli e Alderweireld). Penalizzati Kanté e Drinkwater, poderosi nella cavalcata delle ‘Foxes’, ma i votanti hanno scelto un iper offensivo 4-3-3. In squadra anche calciatori di City, United, Arsenal e West Ham. Questa la formazione: De Gea; Alderweireld, Huth, Smalling, Bellerin; Mahrez, Payet, Alli; Kane, Vardy, Aguero. All. Ranieri

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views