Anche Atalanta-Genoa è stata rinviata per maltempo

Salta la quarta partita della ventunesima giornata di Serie A. Dopo uno stucchevole balletto viene rinviata la partita tra Atalanta e Genoa. Stamattina sono state rinviate Bologna – Fiorentina e Siena – Catania.
A Bergamo non si gioca. I calciatori di Genoa e Atalanta hanno effettuato il regolare riscaldamento prepartita, poi a quindici minuti dal fischio d’inizio lo stop. Palacio e Maxi Moralez tornando negli spogliatoi si sono scambiati le maglie. Gli addetti al campo, però, hanno continuato a lavorare alacremente, la neve però scendeva copiosa e rendeva di fatto inutile il lavoro degli spalatori. All’improvviso è arrivato il contrordine: a Bergamo si poteva giocare. Palacio e Moralez si sono ripresi le rispettive maglie, gli arbitri sono scesi in campo per il riscaldamento. Le 18.30 l’orario stabilito per l’inizio di Atalanta-Genoa, poi il calcio d’inizio è stato spostato alle 19. I calciatori sono tornati in campo per un altro riscaldamento. Poi, il rinvio definitivo. Come per le partite di Parma, Bologna e Siena lo stop è dovuto alla mancanza di sicurezza sugli spalti, dove c’erano neve e lastre di ghiaccio.
Ieri erano saltate Parma – Juventus in Serie A e Sampdoria-Empoli e Modena-Albinoleffe in Serie B. L’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani, ha già chiesto il rinvio del posticipo del 5 febbraio, che dovrebbero giocare Milan e Napoli.