Ancelotti verso l’esonero, la Roma è alle porte
Un momento molto molto difficile per Carlo Ancelotti. La sconfitta per 2-1 col Manchester United ha praticamente concluso la stagione del Chelsea che è stata tutt'altro che ricca di soddisfazioni. Il patron Roman Abramovich non ha gradito affatto la prematura uscita dalla Champions League e potrebbe adesso decidere di fare a meno dell'allenatore emiliano. Se perdesse il posto nel club londinese allora per Ancelotti si aprirebbero le porte della Roma, squadra con la quale si è fatto conoscere come calciatore e che potrebbe adesso rilanciarlo a grandi livelli come tecnico, dopo il cambio di proprietà.
"Carletto" è sembrato abbastanza tranquillo nelle dichiarazioni post-partita ma è chiaro che anche lui sa benissimo di rischiare l'esonero. Queste comunque le sue parole: "Siamo molto dispiaciuti per questa eliminazione. Non so se il mio futuro al Chelsea sia a rischio, non è una domanda da fare ad un allenatore in circostanze come queste. La semifinale l'abbiamo persa per il risultato negativo dell'andata e per il gol preso nel primo tempo, che ci ha complicato le cose".
A Trigoria adesso sperano davvero che possa essere lui il nuovo tecnico, visto che anche la tifoseria giallorossa sembra gradire l'eventualità di un arrivo di Ancelotti alla guida della "magica".