video suggerito
video suggerito

Ancelotti svela il trucco della punizione di Milik: “Me lo ha insegnato Cristiano Ronaldo”

Perché contro il Parma l’ex Ajax ha deciso di battere in quel modo il calcio piazzato? Non è tutta farina del suo sacco… lo stesso calciatore rivelerà che a suggerirgli quell’escamotage è stato il tecnico, Carlo Ancelotti. Una furbata che l’allenatore ha appreso da uno che di punizioni se ne intende… un certo Cristiano Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
292 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il trucchetto della punizione calciata rasoterra. Nella domenica di grazia, dove il Napoli ritrova gol e vittoria, ci sta anche che la buona sorte aiuti Milik a trasformare in oro ogni pallone che tocca. Il primo su calcio piazzato, quando la rasoiata del polacco fa la barba al palo e a Sepe siglando il raddoppio per i partenopei. Quando la palla spunta da quella selva di gambe per il portiere emiliano non c'è molto da fare.

Immagine

Perché l'ex Ajax ha deciso di battere in quel modo? Non è tutta farina del suo sacco… lo stesso calciatore rivelerà che a suggerirgli quell'escamotage è stato il tecnico, Carlo Ancelotti. Una furbata che l'allenatore ha appreso da uno che di punizioni se ne intende… un certo Cristiano Ronaldo.

E' vero, ho detto io a Milik di calciare la punizione in quel modo – ha ammesso Ancelotti in conferenza stampa -. La barriera mi sembrava molto vicina per lui. E' pericoloso sulle punizioni quindi è normale che gli avversari pensino di saltare, quindi gliel'ho suggerito. Adesso c'è da ridere per vedere chi calcia la prossima… E' un insegnamento di Cristiano Ronaldo, non è una mia intuizione.

Immagine

Il Napoli è tornato alla vittoria consolidando la seconda posizione. Domenica sera c'è la sfida di campionato con la Juventus che in classifica gode di un vantaggio largo ma la gara contro i bianconeri non è mai una partita normale dalle parti del San Paolo…

Con quale spirito ci approcciamo a questa sfida? Per noi è un onore affrontare la squadra che ha fatto meglio di tutte… A Parma la differenza l'hanno fatta le reti segnate, le occasioni che abbiamo concretizzato rispetto ad altre occasioni. Però la prestazione è stata in linea con quelle con Fiorentina e Torino.

Juventus o Atletico Madrid, chi passa il turno? Ancelotti non cade nella trappola e consegna ai taccuini una risposta chiara, che non dà adito a sfumature interpretative.

Tutto il calcio italiano si augura che i bianconeri ce la facciano, tutto è possibile. Certo, alla luce di come sono andate le cose all'andata, la partita è complicata. Però anche non avere nulla da perdere può essere un vantaggio.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views