3 CONDIVISIONI

Ancelotti: “Milik e Insigne hanno recuperato. Llorente in campo con la Sampdoria”

Il tecnico del Napoli, che è tornato a parlare degli spogliatoi: “Dovevano consegnarceli entro il 31 agosto”, ha annunciato il recupero di Milik e Insigne e ha fatto capire che Llorente giocherà contro la Sampdoria. Ancelotti ha lanciato il guanto di sfida a Juventus e Inter: “La Juve è favorita, l’Inter è forte, ma noi ci siamo”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti non poteva non aprirsi con una domanda sugli spogliatoi del San Paolo. Pochi giorni fa attraverso un comunicato il tecnico se l'era presa con le istituzioni cittadine e regionali, perché gli spogliatoi nella settimana del match con la Sampdoria ancora non erano pronti.

La mia è stata un'esternazione fatta col cuore, eravamo preoccupati che i lavori non venissero completati in tempo. Mi auguro che domani sia tutto a posto. Avrebbero dovuto consegnarcelo entro il 31 agosto e questo ritardo ha scatenato la mia amarezza. La città di Napoli merita una stadio all'altezza della situazione, dove tutto deve funzionare alla perfezione.

Milik e Insigne ok. Non si pensa al Liverpool

Ancelotti ha annunciato il recupero di Milik e Insigne che probabilmente saranno lasciati fuori. Il tecnico ha il dubbio Lozano e dice che nessuno sta pensando all'esordio di Champions contro il Liverpool. Il Napoli pensa solo alla Sampdoria, primo avversario di un mini-ciclo che vedrà gli azzurri molto spesso al San Paolo:

Gli infortunati hanno recuperato, Insigne e Milik hanno iniziato a lavorare con la squadra, ora starà a me valutare se potranno essere disponibili domani. Lozano, poi, è arrivato ieri sera, si allenerà oggi, e non ha problemi. Inizia un ciclo di partite importanti e ad oggi la partita più importante è quella con la Sampdoria. No, credetemi, non ci stiamo pensando al Liverpool, non ne abbiamo neanche parlato. L'avversario è conosciuto: ci siamo incontrati tante volte, non abbiamo segreti. Il calendario ci darà la possibilità di giocare quattro volte al San Paolo nelle prossime quattro partite, e questo è un fatto positivo. Ci sarà una rotazione. Tutti i giocatori saranno utilizzati perché la qualità della rosa me lo permette.

Immagine

Llorente in campo contro la Sampdoria

Milik si è allenato con la squadra, Koulibaly ha recuperato la condizione migliore durante la sosta, ma in conferenza si è parlato soprattutto di Llorente, che si è presentato in grandi condizioni e sicuramente avrà un po' di spazio nel match con la Sampdoria. Ancelotti non ha scoperto le carte e non ha svelato se lo spagnolo partirà dal primo minuto:

Intanto ha dimostrato grande professionalità, s'è presentato in ottime condizioni. Non mi piace dire che un calciatore può giocare 30 minuti. Lui adesso è a disposizione, ha caratteristiche importanti e non dovete meravigliarvi se andrà in campo dall'inizio. Ieri Milik ha lavorato con la squadra, il problema al retto addominale è sparito. Si è allenato lo stesso in questo periodo e potrebbe essere disponibile. Koulibaly, invece, ha approfittato della sosta per recuperare la condizione fisica.

La lotta scudetto è aperta

Al comando ci sono Inter, Juventus e Torino. Il Napoli paga il k.o. dello Stadium ed è a metà classifica. Per Ancelotti il campionato sarà molto equilibrato e il Napoli lotterà fianco a fianco con l'Inter e con la Juventus, che resta sempre la squadra favorita:

L'Inter ha fatto una campagna acquisti che ha portato entusiasmo e Conte è un allenatore determinato e motivato. Sono partiti bene, è nella normalità delle cose che sia considerata forte, una pretendente a vincere. La Juve è la favorita: vedrete, sarà un campionato equilibrato e si lotterà fino in fondo. Noi abbiamo voglia di lottare, e non per arrivare secondi. 

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views