44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancelotti, mega-contratto con l’Everton: 16 milioni di euro all’anno fino al 2023

La scorsa settimana Carlo Ancelotti ha lasciato il Napoli, nelle prossime ore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con l’Everton. Ancelotti, che esordirà nel prossimo weekend contro l’Arsenal, guadagnerà 16 milioni di euro netti a stagione e sarà uno dei quattro allenatori più pagati del campionato inglese.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana dopo aver lasciato il Napoli Carlo Ancelotti si appresta a tornare in pista. L'allenatore ha trovato l'accordo con l'Everton, che gli ha proposto un contratto quadriennale. L'intesa è stata già trovata, ora mancano un paio di passaggi, quello principale riguarda il Napoli che deve liberare il tecnico, che forse già domani firmerà un contratto ricchissimo. Ancelotti guadagnerà 16 milioni di euro netti a stagione (14 di sterline). Un ingaggio da allenatore di primissima fascia, più di lui guadagnano solo Guardiola, Mourinho e Klopp.

Ancelotti sarà l'allenatore dell'Everton

I Toffees sono una società ambiziosa, nelle ultime stagioni hanno cercato di tornare a lottare per le prime posizioni, ma non ce l'hanno fatta, hanno cambiato allenatori in serie. Il portoghese Marco Silva è stato esonerato un paio di settimane fa, con la squadra al terzultimo posto. Il traghettatore Duncan Ferguson ha ottenuto quattro punti in due partite (contro Chelsea e Manchester United) e sarà sulla panchina anche contro il Leicester in Coppa di Lega, poi lascerà il posto a Carlo Ancelotti che nella giornata di lunedì è volato a Londra e ha trovato l'accordo con i dirigenti dell'Everton, che lo hanno convinto con un progetto importante e un contratto di quattro anni e mezzo da 16 milioni netti.

Ancelotti deve risolvere il contratto con il Napoli

Ancelotti è stato esonerato dal Napoli dopo il 4-0 al Genk, risultato che ha permesso ai partenopei di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Prima di mettere tutto nero su bianco con l'Everton il tecnico, che detiene il record di Champions League vinte (con Zidane e Bob Paisley), deve risolvere il suo contratto con il Napoli, che scade a giugno. Trovare l'accordo con De Laurentiis non è affatto difficile. Con l'Everton firmerà anche Davide Ancelotti, che sarà ancora il vice del papà Carlo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views