video suggerito
video suggerito

Ancelotti: “La lotta tra Juve e Roma potrebbe decidersi nello scontro diretto” (VIDEO)

L’allenatore del Real Madrid ha detto la sua sulla sfida tra le due battistrada della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grande ex e un grande conoscitore di calcio come Carletto Ancelotti non può non dire la sua sulla sfida tra Juventus e Roma. Il tecnico del Real Madrid che in passato ha vestito la maglia giallorossa e allenato i bianconeri vede ancora questi ultimi favoriti. La squadra di Conte nonostante i problemi difensivi evidenziati a Verona hanno un notevole vantaggio in classifica, e dovranno fare attenzione soprattutto allo scontro diretto che si disputerà all’Olimpico: “Le partite sono sempre difficili per tutti – ha dichiarato in un’intervista a Radio Onda Libera – Il Verona oltretutto sta facendo un ottimo campionato, è una sorpresa. I bianconeri mantengono comunque un grosso vantaggio con la qualità e l’esperienza per gestirlo. La Roma ci proverà facendo conto anche sullo scontro diretto all’Olimpico”.

La Fiorentina e le milanesi. L’allenatore delle merengues, parlando in generale della Serie A, ha dimostrato di apprezzare molto il gioco della Fiorentina e ha sottolineato i problemi delle milanesi protagoniste entrambe di un’annata di transizione: “La Fiorentina mi piace. Ha un’idea di gioco precisa con qualità e organizzazione. E’ per entrambe un momento di transizione. Hanno cambiato gli assetti societari e anche molto sul piano tecnico. Il Milan ha problemi generazionali oltre che di gioco. Ritengo Seedorf l’uomo giusto perché è stato un grande calciatore e conosce bene l’ambiente”.

Futuro italiano? In conclusione una battuta sul futuro con Ancelotti che lascia aperto uno spiraglio su un possibile ritorno in Italia. Una prospetta per ora irrealizzabile: “Un mio ritorno in Italia? Ci penso ma sto bene all’estero. Semmai ripartire da un club e non dalla Nazionale perché ho ancora voglia".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views