1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancelotti, l’ipotesi Arsenal e la profezia su Roma-Liverpool

L’ex tecnico del Milan è sibillino parlando del suo futuro: “L’Arsenal? Se mi coinvolgono mi fa piacere. Nessun contatto con la federazione per la panchina della Nazionale”. Ancelotti si sbilancia su Roma-Liverpool: “Il calcio dà sempre la possibilità di una rivincita, e la Roma può farcela; ma attenzione perché il Liverpool è forte”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Carlo Ancelotti è a spasso da sette mesi. La prossima stagione sicuramente tornerà in panchina. Da tempo si parla di lui per la panchina della nazionale, attualmente occupata dal traghettatore Di Biagio. Ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Premier League. La panchina dell’Arsenal si è liberata e i bookmakers danno l’ex tecnico del Milan come favorito per la successione di Wenger.

Ancelotti in corsa per la panchina dell’Arsenal

A sorpresa è arrivato l’annuncio di Wenger, che a fine stagione dopo ventidue stagioni lascerà l’Arsenal. Una rivoluzione per i Gunners. Una panchina importante e ambita che si libera. A margine della conferenza per ‘Match for Solidarity’ a Ginevra, Ancelotti ha parlato del tecnico francese e dell’Arsenal:

Ha deciso di lasciare ed è stato un gran gesto di solidità. Ha fatto la storia e gli va riconosciuto. Il futuro dei Gunners lo sanno loro. Se mi coinvolgono mi farebbe piacere da un punto di vista professionale.

Immagine

Roma-Liverpool

Dopo aver parlato anche dell’Italia, e aver detto che non c’è stato alcun contatto: “Si parla tanto della Nazionale italiana, ma al momento non c’è nulla. Il mio futuro dipende dalle possibilità e dai progetti che mi vengono presentate”, Ancelotti ha parlato della sfida di Champions tra Roma e Liverpool. Un infortunio impedì all’allora centrocampista di disputare la finale del 1984. Secondo Ancelotti la Roma ha la possibilità di vendicarsi, ma attenzione ai Reds, che sono un’ottima squadra:

La finale del 1984 non l’ho giocata per un infortunio e per questo la Roma perse. Per tutti i tifosi della Roma e per me è un ricordo triste. Quando ci fu l’addio di Bruno Conti dissi: ‘Il calcio dà sempre la possibilità di una rivincita', credo che questa per la Roma sia la possibilità non dico di cancellare ma di avere una rivalsa rispetto a quella finale. Sarà dura perché il Liverpool è in ottima forma. La Roma ha già fatto bene con il Barcellona e può arrivare in finale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views