Ancelotti: “Il Real Madrid dipende da Cristiano Ronaldo”
Questa è una settimana importante per il Real Madrid, che mercoledì sera sfida il Liverpool in Champions League e che sabato giocherà al ‘Bernabeu’ con il Barcellona in un ‘clasico’ che si preannuncia di fuoco. A Madrid c’è preoccupazione per l’infortunio di Gareth Bale, che dovrebbe saltare entrambe le partite. Chi non è particolarmente preoccupato è Ancelotti. Il tecnico italiano, in un’intervista al ‘Sun’ ha detto senza mezzi termine che i Campioni d’Europa dipendono da Cristiano Ronaldo: “Certo che siamo dipendenti da Ronaldo, se il Real Madrid perdesse lui verrebbe a mancare un giocatore che segna in ogni partita. Se il suo futuro è ancora al Real? Tutti possono essere sostituiti ma Cristiano è il miglior giocatore al mondo e la sua sarebbe una perdita gravissima. Questo è qualcosa che comunque non accadrà perché Cristiano Ronaldo chiuderà la sua carriera al Real Madrid.”
“Ronaldo è uno dei più forti che ho allenato”
Il portoghese, vincitore del Pallone d’Oro 2013 e della Scarpa d’Oro 2014, dà enorme sicurezza ad Ancelotti che con Ronaldo in campo pensa sempre di partire con un gol di vantaggio. L’ex allenatore del Milan però non crede che CR7 sia il più forte giocatore che ha mai allenato. D’altronde Ancelotti ha avuto modo di guidare il Milan, la Juventus, il Chelsea e il PSG e di grandissimi campioni ne ha avuti: “Cristiano Ronaldo ha segnato qualcosa come 280 gol in 250 partite, ma non posso dire che partiremo già dall’1-0, magari perderemo 2-1, non so. Difficile dire se è il migliore che ho allenato, perché fortunatamente ho avuto la fortuna di avere altri grandissimi campioni in altri ruoli.”
L’incredibile record di gol di CR7 con il Real Madrid
Dopo aver vinto tutto con il Manchester United, Ronaldo nell’estate del 2009 è passato al Real Madrid con cui ha vinto la Liga, la Coppa del Re, la Supercoppa di Spagna, la Champions League e la Supercoppa Europea. A livello realizzativooo la sua media è incredibile. Il portoghese ha segnato 271 gol in 258 partite. Nella Liga 2014/2015 ha siglato 15 gol in 8 match.