video suggerito
video suggerito

Ancelotti: “Il mio futuro? Ho la sensazione di poter restare al Real Madrid”

Il tecnico non è infastidito dalle voci di calciomercato ma è pronto a tutte le decisioni del club: “Voglio rimanere, ho dato il massimo ma deciderà il club”
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' una vigilia di ultimo match della Liga molto particolare per Carlo Ancelotti. In attesa di concludere il campionato nel migliore dei modi con una vittoria, seppur inutile ai fini della classifica, del Real Madrid sul Getafe l'allenatore italiano deve continuare a fare i conti con le voci sul suo futuro. In Spagna i media sono quasi certi della separazione tra le merengues e il tecnico che ha conquistato la decima, al punto che lo spogliatoio sarebbe stato già informato del prossimo arrivo di Rafa Benitez come suo successore. Nel futuro di Ancelotti ci potrebbe essere un clamoroso ritorno al Milan, che sta provando comunque a fare il massimo per riportare in rossonero l'ex centrocampista. Il tecnico però, nella classica conferenza stampa pre-partita, conferma di sentirsi ancora l'allenatore del Real e di essere pronto a rimanere al Bernabeu: "Non ho ancora parlato del mio futuro coi dirigenti del Real Madrid. Lo faremo nei tempi opportuni. Se dovessi lasciare il Real, comunque vada, lascerei dopo due anni fantastici. Continuerò a pensare che sarò l'allenatore del Real Madrid finchè non mi comunicheranno qualcosa di diverso. Dopo la gara con il Getafe, domenica o lunedì, incontrerò la società per parlare del futuro.Ho come la sensazione che resterò qui, che continuerò. Non ho nemmeno fretta di andare in vacanza, Madrid è anche una città da vacanza. Io ho voglia di restare, la sensazione è positiva, ma non decido io".

Tra il dire e il fare però c'è di mezzo la società che potrebbe decidere di optare per il cambio della guardia. Ancelotti è pronto a qualsiasi evenienza pur incassando con piacere l'apprezzamento dello spogliatoio del Real che è tutto dalla sua parte, soprattutto con i senatori: "Non mi danno fastidio le voci su miei possibili successori qui al Real Madrid. Il mio futuro lo decide il club, io al Real ho dato tutto quello che potevo dare. Ringrazio i giocatori per il loro sostegno, ma ripeto, la decisione spetta al club".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views