Ancelotti firmerà con il Bayern Monaco?

Si era parlato di un futuro in Premier League, di un grande ritorno al Paris Saint Germain e si era pure detto che Carlo Ancelotti stava aspettando la panchina di una grande nazionale. Ma adesso pare che nella prossima stagione il tecnico italiano prenderà il posto di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco. Secondo la stampa tedesca le parti avrebbero già trovato l’accordo biennale, a partire dal luglio del 2016. Guardiola, vincitore per due volte della Bundesliga, ma mai vincente con i bavaresi in Champions, non ancora prolungato il proprio contratto e non dovrebbe farlo, perché il suo futuro dovrebbe essere a questo punto per davvero al Manchester City, pronto a liquidare Pellegrini anche in caso di successo in Premier League. Il puzzle degli allenatori per la prossima stagione pian piano inizia dunque a comporsi con due big che starebbero per trovare un nuovo prestigioso allenatore e con Klopp fresco di firma con il Liverpool.
Ancelotti quando avrà firmato per il Bayern Monaco sarà il primo allenatore ad aver guidato almeno una squadra in Serie A (Parma, Juventus, Milan), Premier League (Chelsea), Liga (Real Madrid), Ligue 1 (PSG) e appunto Bundesliga. Da tecnico Carletto ha vinto il campionato con Milan, PSG e Chelsea, ma non con il Real Madrid, con cui però ha vinto la Champions League nel 2014.
Ancelotti proprio dopo aver lasciato i ‘blancos’ decise di prendersi un anno sabbatico e anche per questo disse di no alla corte del Milan, che sognava il grande ritorno. Se ci sarà la firma con il Bayern l’allenatore italiano per l’ennesima volta chiuderà le porte alla Roma, squadra che a parole sogna di allenare da una ventina d’anni, e alla Nazionale, che presto potrebbe dover cercare un nuovo allenatore perché Conte non sembra voler rinnovare il contratto con la Federazione.