Ancelotti esonerato: il Chelsea dà il benservito al tecnico italiano
Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Chelsea. A confermare i rumours circolati nelle ultime settimane è lo stesso club londinese con una nota apparsa sul sito ufficiale, nella quale specifica che il tecnico italiano sarà allontanato in seguito alla deludente stagione della formazione di Stamford Bridge. Ancelotti, nella giornata di ieri, aveva affermato di essere disponibile a restare alla guida dei blues anche nella prossima stagione. Tuttavia Roman Abramovich non è stato dello stesso parere del tecnico, visto che ha deciso di esonerare l’allenatore dopo la sconfitta del Chelsea sul campo dell’Everton per 1-0 nell’ultimo impegno della Premier League.
Il comunicato ufficiale del sodalizio londinese recita le seguenti parole: “Il proprietario e il board ringraziano Carlo per il suo contributo e gli obiettivi raggiunti da quando ha assunto la carica di manager nel luglio 2009, compreso il ‘Double’ (Premier League e Coppa d'Inghilterra) realizzato per la prima volta nella storia del club. Tuttavia – prosegue la nota sul sito ufficiale – le prestazioni di questa stagione sono state inferiori alle aspettative e il club sente che è il momento giusto per effettuare il cambio prima della preparazione della prossima stagione. Carlo sarà sempre il benvenuto allo Stamford Bridge, dove gli sarà data l'accoglienza e il rispetto che la sua posizione nella nostra storia merita. Gli obiettivi e le ambizioni a lungo termine del Chelsea restano immutate e la società si concentrerà ora per individuare un nuovo allenatore”.
Roman Abramovich si prepara così ad andare alla ricerca del suo ottavo allenatore da quando ha acquistato il club nell’estate del 2003. Alcune voci, recentemente, hanno ipotizzato anche un approdo dell’ex bandiera Zola sulla panchina del Chelsea.