Ancelotti dopo il ko con l’Atletico: “Il peggior Real della mia gestione”
Un Atletico Madrid esagerato, un Real Madrid irriconoscibile. Si può spiegare così il perentorio e per certi versi incredibile 4 a 0 rifilato dai colchoneros a Cristiano Ronaldo e company nel derby valido per la 22° giornata di Liga. La squadra di Simeone ha letteralmente dominato le merengues, che non sono praticamente riuscite a rendersi pericolose. E’ consapevole dell’inguardabile prova dei suoi giocatori Carlo Ancelotti che nel post partita ha fatto mea culpa: “Abbiamo giocato male anche se restiamo in testa alla Liga. E' stata la peggior partita della mia gestione ma ho fiducia in questi giocatori, già in passato abbiamo dimostrato di saper reagire alle sconfitte. Devo raffreddare i miei pensieri. E' stata la più brutta partita da quando sono al Real Madrid, e me ne assumo tutte le responsabilità. Nessun giocatore del mio Real ha fatto una gara sufficiente, nessuno. E io, ripeto, ne sono il responsabile. Dobbiamo fermarci e riflettere, capire il nostro momento e ripartire, perché la stagione ora entra nel vivo e non si possono sbagliare le partite. L’Atletico Madrid ha giocato meglio, ma i conti si fanno a fine campionato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Cristiano Ronaldo, protagonista di una prova assolutamente opaca: “Il Real non può perdere 4-0 contro nessuno, contro nessuno. Siamo stati inferiori in tutto: il fisico, la determinazione, la tattica, la tecnica, e non abbiamo scuse".
Festa grande in casa Atletico Madrid
Se il Real piange, grande festa in casa Atletico. Incontenibile l’entusiasmo dell’ex juventino Tiago che ha aperto le danze beffando Iker Casillas: “Una volta di più, si è messa in mostra la bravura del nostro allenatore, Simeone. La partita è proprio come lui l'ha preparata e ce l'ha raccontata, come si sarebbe sviluppata. Siamo felici. I 4 gol ci danno morale, ma ancora di più sono i 3 punti che abbiamo recuperato al Real in chiave scudetto".