video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ancelotti: “Cristiano Ronaldo sarà il capocannoniere della Liga”

L’allenatore italiano, che inserisce anche la Juve nell’elenco delle favorite per la Champions League, è convinto che Cristiano Ronaldo sarà ancora una volta il re dei bomber.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carlo Ancelotti quest’anno si è tirato fuori dalla mischia. Dopo quattordici anni vissuti con il piede sull’acceleratore, il tecnico italiano ha deciso di prendersi un anno sabbatico, in attesa di ritornare su una grande panchina, magari quella di una nazionale il prossimo anno. Nel frattempo tra una gara di pesca e l’altra – in Canada dove si è sposato per la seconda volta Ancelotti si è dimostrato bravissimo anche a pescare salmoni. – l’ex allenatore del Milan, vincitore tre volte della Champions League, in un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto che la Juventus si può considerare una delle squadre favorite per la vittoria finale del trofeo continentale per club più importante: “La Juventus può provare a rompere l’egemonia spagnola. La Juve è tra le favorite come Chelsea, PSG, Bayern Monaco e le due squadre di Manchester”.

Ancelotti ha parlato anche di Cristiano Ronaldo, che con Rafa Benitez non è ancora riuscito a segnare. Nessun gol nelle prime due partite di Liga (e nessun gol nelle cinque amichevoli). Anche Messi ancora non è riuscito a segnare nella Liga, Ancelotti nonostante quest’inizio balbettante è sicuro che CR7 vincerà il titolo dei capocannonieri in campionato e sarà ancora una volta il ‘Pichichi’: “Non ho dubbi su Cristiano Ronaldo. Lo conosco bene e sono pronto a scommettere che sarà di nuovo ‘Pichichi’ in questa stagione. L’anno scorso con me realizzò 61 gol in tutto, è davvero incredibile”.

Una battuta l’allenatore italiano l’ha fatta anche su Rafa Benitez, che ha preso il suo posto al Real Madrid: “Io so in prima persona cosa significa allenare il Real Madrid, a Benitez auguro il meglio. Rispetto molto il suo lavoro, posso solo dire che ha un grosso organico di giocatori ai suoi ordini, e dico questo perché sono stato molto fortunato per la loro formazione in queste ultime due stagioni. I due pilastri del Real Madrid sono Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo.”

6 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views