video suggerito
video suggerito

Ancelotti chiama Verratti: “Vieni al Bayern”

Il tecnico del Bayern, secondo le indiscrezioni dei tabloid francesi, si sarebbe mosso in prima persona per convincere il centrocampista a trasferirsi in Baviera nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Difficile dire no al Bayern e alla possibilità di lavorare con uno degli allenatori più vincenti del panorama calcistico internazionale. Carlo Ancelotti vuole Marco Verratti alla sua corte nella prossima stagione. E’ questa l’indiscrezione rilanciata dalla stampa spagnola e in particolare da Le Parisien, sul futuro del centrocampista italiano. Quest’ultimo mai come in quest’annata è finito al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, relativo all’interesse di Juventus e Inter. Alle pretendenti di Verratti dunque bisogna aggiungere anche il club bavarese che può giovare di una disponibilità economica notevole e che per la prossima estate si è già assicurata Süle e Rudy dall’Hoffenheim.

Immagine

Il profilo dell’ex Pescara è in cima alle preferenze di Ancelotti per sostituire Xabi Alonso che a giugno 2017 andrà in scadenza di contratto. Secondo Le Parisien l’allenatore italiano si sarebbe mosso in prima persona per convincere Verratti con una serie di telefonate. Il giocatore non ha mai nascosto la sua stima per Ancelotti, con il quale ha avuto modo di lavorare nella stagione 2012/2013 quando il mister allenava proprio il Psg.

Il rendimento stagionale di Verratti (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Verratti (foto Transfertmarkt)

Sarà dunque lui il primissimo obiettivo del Bayern per il prossimo calciomercato estivo, anche se bisognerà capire se il mediano deciderà di lasciare o meno i Bleus con i quali ha un contratto fino al 2021. Eventuali risultati negativi della formazione di Emery potrebbero avere un ruolo decisivo per le scelte future di un Verratti che potrebbe essere conteso da Italia e Germania. Quello che è certo è che i rapporti tra il nazionale azzurro e il club francese sembrano comunque essersi incrinati soprattutto dopo l'arrivo di Emery con il quale non è mai scattato il feeling.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views