Ancelotti ‘chiama’ Benzema, il Napoli sogna il grande colpo di mercato
Il Napoli è stato molto attivo sul mercato, De Laurentiis e Giuntoli hanno acquistato i portieri Meret e Karnezis, hanno riportato a casa Maksimovic, e hanno preso lo spagnolo Fabian Ruiz e l’esterno della nazionale Simone Verdi, e non è finita. Gli azzurri prenderanno anche un esterno difensivo, un altro portiere e forse anche un altro centravanti. Il sogno dei tifosi è Cavani, ma pare molto più ‘semplice’ arrivare a Benzema.
Ancelotti e le telefonate a Benzema. Secondo quanto riferisce ‘Cadena Ser’, generalmente ben informata, il tecnico partenopeo avrebbe spesso in questi giorni telefonato a Benzema, gli avrebbe parlato del Napoli e gli avrebbe proposto una nuova avventura. Il francese ci sta pensando, ma i nodi sono parecchi. Innanzitutto Benzema pensa che con l’addio di CR7 che al Real il suo ruolo potrebbe essere più determinante, anche nello spogliatoio, ma il problema grosso riguarda l’ingaggio. Il quasi trentunenne attaccante guadagna 10 milioni di euro netti a stagioni, troppi per il Napoli.
Il reparto offensivo del Napoli. In realtà davanti gli azzurri hanno già tante alternative. Finora non è stato ceduto nessuno e ciò dà già tante scelte all’ex tecnico di Milan e Real Madrid. Perché ci sono in rosa ben tre centravanti: Mertens, che sta disputando il Mondiale con il Belgio, Milik, che ha chiuso bene il campionato scorso, e il nuovo acquisto Inglese. Mentre sugli esterni sono conferatissimi Lorenzo Insigne e Callejon, poi c’è Verdi e per il momento Ancelotti a disposizione ha pure l’ex Bordeaux Ounas. Tutti giocatori di prima fascia, ma considerando che la Juventus ha preso dal Real Madrid Cristiano Ronaldo, una risposta ai bianconeri De Laurentiis cercherà di darla e la priorità è l’acquisto di un grande attaccante, oltre a Benzema, in lizza Cavani e Di Maria.