Ancelotti alla Roma, si può fare
Anche se Montella è l'allenatore della Roma solo da una settimana e ha detto di non sentirsi un traghettatore, già si parla del suo successore. Oggi è stato accostato alla Roma Mourinho, sempre più in conflitto con il Real Madrid. In verità, l'ipotesi che lo special one possa sedere sulla panchina dei giallorossi (suoi grandi rivali nei due anni in Italia) appare poco credibile.
Il nome più accredito resta quello di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Chelsea. Lui nella Roma c'è già stato, negli anni '80, quando era ancora un giocatore. Da allenatore ha sempre raggiunto grandi traguardi, specialmente con il Milan e con il Chelsea. Il suo attuale contratto scade nel 2012.
Ma secondo Rizzitelli, attaccante della Roma negli anni '90, l'arrivo di Carletto già nei prossimi non è improbabile: "Penso che Ancelotti stia già trattando con la Roma – ha detto l'ex calciatore a Goal.com – e con i nuovi proprietari ma tutto dipenderà da quali investimenti vorranno effettuare. Se Ancelotti tornerà a Roma chiederà una squadra competitiva, perciò bisognerà attendere e vedere l’ammontare monetario che metteranno a sua disposizione per assicurarsi dei giocatori importanti. Ancelotti è uno degli allenatori che guadagna di più al mondo – ha aggiunto Rizzitelli – ma se tornerà alla Roma sarà costretto a ridursi lo stipendio. Io mi aspetto che lo farà".