Ancelotti alla Roma: il tecnico vuole Alex, Pirlo e Malouda per la sua avventura in giallorosso
Dopo il flop di questa stagione alla guida del Chelsea, Carlo Ancelotti potrebbe essere esonerato dal club inglese per poi approdare alla Roma. L’ex tecnico del Milan, infatti, è pronto a firmare per il club del nuovo presidente giallorosso Thomas Di Benedetto, in modo da tornare ad allenare in Serie A dopo appena due stagioni in Premier League.
In rossonero Ancelotti ha conquistato uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa di Lega, due Supercoppe Europee, un mondiale per club e ben due Champions League, mentre nella sua esperienza a Londra ha conquistato una Premier League, una Coppa d’Inghilterra e una Community Shield, ma non è riuscito a condurre i blues alla vittoria nella massima competizione europea. Visto il curriculum di tutto rispetto e il ricco palmares, il club giallorosso avrebbe individuato in Ancelotti l’allenatore ideale al quale affidare la squadra per aggiungere qualche trofeo alla bacheca di Trigoria, ferma oramai alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana conquistate nel 2008.
Il tecnico di Reggiolo, però, per la sua avventura in giallorosso già avrebbe dettato le linee guida da seguire per la prossima campagna acquisti. Come rivela il ‘Corriere dello Sport’, infatti, in giallorosso Ancelotti vorrebbe riavere a disposizione tre suoi pupilli: si tratta del difensore Alex e dell’esterno Malouda del Chelsea e di Pirlo del Milan. I primi due potrebbero lasciare facilmente i blues visto che a fine stagione Abramovich ha intenzione di ringiovanire la squadra, mentre il centrocampista rossonero è in scadenza di contratto con il club di via Turati e, quindi, libero di accordarsi con il sodalizio capitolino.