video suggerito
video suggerito

Amsterdam, rissa in un coffee shop: arrestato Tete, terzino dell’Ajax

Il giovane, classe 1995, fa anche parte della Nazionale maggiore: l’Ajax conferma l’arresto ma non chiarisce i motivi. “Decideremo cosa fare quando tutto sarà più chiaro”
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Problemi giudiziari per Kenny Tete: il terzino destro dell'Ajax e della Nazionale olandese è stato fermato dalla polizia la scorsa settimana per poi essere tratto in arresto dopo il match tra i lancieri e l'Heerenveen dello scorso 5 dicembre. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, il terzino classe 1995 si sarebbe reso protagonista di una rissa in un coffee shop di Amsterdam per poi insultare anche un agente di polizia intervenuto: quest'ultima notizia, tuttavia, non è ancora stata confermata.

L'Ajax ha invece ammesso la notizia, seppur solo in parte: confermato l'arresto del terzino, ma per ora massimo riserbo sul motivo. "Dopo la gara contro l'Heerenveen è accaduto qualcosa in città in cui Tete sarebbe stato coinvolto, e questo non è certamente ciò che l'Ajax si aspettava", ha spiegato un portavoce del club di Amsterdam al quotidiano olandese Het Parool, "Ne abbiamo parlato direttamente con lui e solo quando sarà ricostruito esattamente l'accaduto, prenderemo la nostra decisione su questa situazione".

Adesso bisognerà attendere gli sviluppi del caso: per Kenny Tete potrebbe profilarsi sono una multa pesante da parte della autorità, mentre la sua posizione all'interno dell'Ajax sarà valutata successivamente. Quel che è certo è che la carriera del ventenne olandese non inizia nel migliore dei modi: nato e cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax, il terzino destro ha già collezionato 19 presenze in prima squadra, percorrendo l'intero percorso delle giovanili olandesi, fino a debuttare lo scorso 10 ottobre contro il Kazakistan, collezionando due presenze con gli Orange, sebbene alla fine la sua Nazionale non parteciperà al prossimo europeo in Francia. Già nove, invece, le presenze di quest'anno in Europa, dove si è guadagnato subito spazio sulla corsia di destra nei match di Europa League.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views