video suggerito
video suggerito

Amorim al Genoa, i rossoblù prossimi al primo movimento di calciomercato

Stando alla testata portoghese Record, mancano solo le firme sui contratti per ufficializzare l’affare col Benfica per il centrocampista classe ‘85.
A cura di Redazione Sport
58 CONDIVISIONI
Amorim calciomercato Genoa

L’esonero di Alberto Malesani in seguito alla sconfitta di Napoli e la conseguente nomina di Pasquale Marino alla guida tecnica hanno avviato la campagna di rafforzamento del Genoa, col patron Enrico Preziosi pronto a cospicui investimenti pur di vedere i liguri lottare per un posto in Europa. Il presidente ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di un centravanti tra Amauri, Borriello e Gilardino in rossoblù, mentre quest’oggi dal Portogallo arriva la notizia della chiusura dell’operazione per Ruben Amorim. Secondo il giornale sportivo Record, per l’ufficialità del centrocampista classe ‘85 a Genova mancano soltanto le firme sui contratti che verranno apposte nel corso della prossima settimana.

Alle dipendenze di Marino, Amorim troverà il connazionale Miguel Veloso, trasferitosi dallo Sporting Lisbona al Genoa nel corso dell’estate 2010 e perno del centrocampo ligure in questa prima parte di stagione. Nel giro della Nazionale portoghese e impiegabile al centro oppure su entrambi lati della linea mediana, per Amorim sarà la prima esperienza all’estero dopo le giovanili al Belenenses e il trasferimento al Benfica avvenuto nel 2008.

La cessione di Amorim dovrebbe inizialmente avvenire con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra prossima ai cinque milioni di euro, da esercitare qualora il tecnico Marino e il presidente Preziosi dovessero essere soddisfatti dell’ambientamento e del rendimento offerto dal calciatore portoghese nel nostro campionato. Si profila dunque una nuova avventura per Amorin, che vuole conquistare un posto da titolare al Genoa per convincere il ct lusitano Paulo Bento a convocarlo per Euro 2012.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views