Amiens crolla balaustra durante match con il Lille, diversi spettatori feriti

La partita tra l'Amiens e il Lille è stata sospesa al ventesimo minuto del primo tempo dopo il gol di Ballo Toure. Perché durante i festeggiamenti per l'1-0 del Lille la barriera di sostegno della tribuna che ospitava i tifosi della squadra ospite è crollata. Decine di supporter della squadra del Lille sono volati sul campo e sono, purtroppo, rimasti feriti. I tifosi sono stati immediatamente soccorsi dagli steward e dal personale medico. Secondo l'ultimo bilancio ci sarebbero sei feriti gravi.
Cosa è successo in Amiens-Lille
Il Lille, in uno dei derby del Nord della Ligue 1, passa in vantaggio al 20′ con un gol del difensore Ballo Touré. I calciatori vanno a festeggiare sotto lo spicchio che con i tifosi festanti. La balaustra della tribuna che ospitava i tifosi del Lille nel momento dei festeggiamenti non regge tutto quel peso e crolla. Decine di tifosi cadono e volano per alcuni metri. Secondo le prime notizie i feriti sarebbero una ventina, almeno sei in gravi condizioni. Lo stadio La Licorne, che può ospitare 12 mila spettatori e che recentemente era stato sottoposto a lavori di ristrutturazione dopo la promozione in Ligue 1 dell'Amiens, è stato subito sgombrato e il match è stato definitivamente sospeso e rinviato a data da destinarsi.
Il presidente dell'Amiens attacca i tifosi del Lille
Secondo quanto riportato da ‘L'Equipe' il presidente dell'Amiens se l'è presa con i tifosi del Lille che molti di loro erano estremamente pericolosi su quelle tribune: "Al momento del gol più di 500 persone si sono lanciate sulle transenne, che erano in perfetto stato, e stavano per entrare in campo".