video suggerito
video suggerito

Amichevoli, vincono Arsenal e Bayern Monaco. Pellé a segno con il Southampton

I Gunners battono 3-1 l’Everton a Singapore, gli uomini di Guardiola travolgono 4-1 il Valencia a Pechino. Southampton corsaro a Groningen: 3-0.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Immagine

Primi successi stagionali per Arsenal e Bayern Monaco: gunners e bavaresi sono scesi in capo quest'anno rispettivamente contro Everton e Valencia. Bene anche il Southampton: la squadra di Graziano Pellé ha battuto 3-0 il Gronigen, e si avvicina a ritmo rapido verso il terzo turno preliminare di Europa League, dove affronterà il Vitesse, altra squadra olandese ed avversario sicuramente più ostico tra quelli auspicabili dal club inglese.

L'impegno più duro era per il Bayern Monaco, impegnato a Pechino contro il Valencia, quarto nella passata edizione della Liga spagnola e che tra qualche settimana sarà impegnato negli spareggi di Champions League: a segno per gli uomini di Pep Guardiola tre giocatori, da Thomas Muller (doppietta), Thiago Alcantara e Lewandowski, mentre per gli spagnoli della costa orientale, a segno Rodrigo che aveva firmato il momentaneo pareggio, incoraggiante in chiave Champions League.

Vittoria anche per l'Arsenal che si aggiudica l'Asian Trophy di Singapore battendo 3-1 l'Everton: per gli uomini di Arsene Wenger, a segno Walcott, Santi Cazorla ed Ozil, mentre per i Toffees l'unica rete è stata siglata da Barkley. Gunners che così si dimostrano in palla e pronti per una stagione ad alto livello, dove l'obiettivo è tentare di scalzare dalla vetta della Premier League le "solite" corazzate Manchester City e Chelsea.

Altra inglese in campo quest'oggi era il Southampton, impegnato nei Paesi Bassi contro il Groninberg: a segno Fonte, Mané e nel finale lo stesso Graziano Pellè, per il 3-0 con cui gli uomini di Ronald Koeman hanno espugnato l'Euroburg di Groninberg, tra l'altro ex-squadra dello stesso Koeman. Un buon test in vista dell'impegno in Europa League contro il Vitesse, altra squadra olandese primo ostacolo alla corsa per la fase a gironi di Europa League.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views