video suggerito
video suggerito

Amichevoli, show di Gabbiadini nella Samp e di Matri nel Genoa

Il blucerchiato ha segnato un poker nella vittoria di 10-0 contro la Union Valle di Susa, l’ex viola una doppietta nell’8-0 contro la Val Stubai. Male l’Udinese di Stramaccioni che ‘stecca’ al debutto: 0-0 col St. Pauli.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non conta nulla il calcio d'estate eppure c'è chi lo osserva attentamente per carpire i primi elementi utili per la nuova stagione. Così, le amichevoli prendono forma e consistenza dando importanti elementi di valutazione, sia in positivo  che in negativo. Oggi, oltre alla vittoria della Fiorentina sul Kalloni si sono disputate altre tre partite di altrettanti squadre di serie A: la Sampdoria di Mihajlovic, l'Udinese di Stramaccioni e il Genoa di Gasperini. Friulani a parte, sia i blucerchiati che i rossoblù hanno onorato al meglio i propri impegni rifilando complessivamente 18 reti all'Union Valle di Susa e al Val Stubai. Mattatori di giornata, per la Samp il solito Gabbiadini, autore di un poker personale, per il  Grifone, Matri e Kucka entrambi a segno con una doppietta.

SAMPDORIA-UNION VALLE DI SUSA 10-0
Gol: 29′ Eder, 47′ Wszolek, 51′ Wszolek, 59′ De Silvestri, 61′ Gabbiadini, 68′ Rizzo, 71′ Gabbiadini, 73′ De Silvestri, 77′ Gabbiadini, 91′ Gabbiadini.
Manolo Gabbiadini è apparso in grande spolvero, capace di segnare quattro reti e mostrarsi sin da subito tra i più in forma della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Il poker per l'attaccante, che è rimasto a metà con la Juventus per il cartellino, è stata la nota più lieta di giornata. Insieme ai suoi gol si registrano le doppiette di un ottimo Wszolek e un De Silvestri in palla.

UDINESE-ST. PAULI 0-0
Non è andata di certo altrettanto bene per l'Udinese di Andrea Stramaccioni che ‘stecca' la prima amichevole internazionale pareggiando a reti bianche contro i tedeschi del St. Pauli. Un match di certo più impegnativo di quello contro rappresentative locali ma il 3-4-1-2 dell'ex berazzurro non ha convinto fino in fondo. Positivi a gara in corso gli ingressi di Bruno Fernandes e di Nico Lopez che hanno portato qualità in campo ma senza riuscire a sbloccare il risultato inchiodato sullo 0-0 fino al 90′.

GENOA-VAL STUBAI 8-0
Gol: 23′ Rosi, 31′ Sturaro, 35′ Kucka, 44′ Matri, 48′ Matri, 53′ Kucka, 75′ Panico, 85′ Ragusa
Il Genoa invece rifila 8 goal al malcapitato Val Stubai fornendo confortanti indicazioni a Gian Piero Gasperini in ottica futura. Molto bene Alessandro Matri, autore di una doppietta. L'erede di Gilardino finito in Cina al seguito di Lippi, ha dimostrato di essersi inserito molto bene nell'ambiente rossoblù, così come è apparsso in forma anche Kucka, che ha segnato due gol nella vittoria del Grifone.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views