Amichevoli Serie A, Napoli: basta Lavezzi contro il Mezzocorona. Tutti i risultati

Ecco i risultati delle amichevoli giocate ieri da alcune squadre della nostra Serie A:
Napoli – Mezzocorona: 1 a 0, la squadra di Mazzarri è apparsa ancora molto imballata, a causa ovviamente dei carichi di lavoro affrontati in questa fase della preparazione. Motivo per cui, la partita degli azzurri si è incentrata sopratutto sulla ricerca dei movimenti e degli schemi giusti, privilegiando l'aspetto tecnico. Il gol decisivo è stato realizzato da Lavezzi.
Olympique Marsiglia – Catania: 2 a 0, i Campioni di Francia in carica, rispettano il pronostico e s'impongono sul nuovo Catania di Giampaolo, ancora in fase di allestimento grazie ai gol di Leyti N' Diaye al 7′ del primo tempo e da Brandao su calcio di rigore al 24′ della ripresa.
Trento – Bologna: 0 a 3, convincente prestazione degli emiliani che si sbarazzano della compagine militante in Serie D. Al 4′ Di Vaio sblocca il risultato. Al 13′ Meggiorini bagna con il gol il suo esordio in maglia e realizza il gol del due a zero. Il 3-0 porta la firma di Bernacci.
Genoa – Val Stubai: 11 a 1, goleada dei grifoni, contro la squadra dilettanti. Sugli scudi Toni, autore di una tripletta e Sculli con 4 gol all'attivo. Completano il tabellino la doppietta di Zigoni ed il gol di Rossi e Tachtsidis. Esordio in rossoblù di Ranocchia.
Cagliari – Rappresentativa Dilettanti Sardi: 13 a 2, Dopo esser clamorosamente passata in svantaggio grazie ad un rigore di Caboni la squadra di Bisoli ha iniziato a macinare gioco e gol, con Lazzari autore di una doppietta così come Jeda . Anche il bomber Matri in rete tre volte nel primo tempo che si è concluso sul risultato di 9-2, con i sigilli anche di Biondini e Cossu. Nella ripresa, altri quattro gol dei rossoblù con Nainggolan, Sivakov e doppietta di Nenè.
Udinese – Rappresentativa Friuli Venezia Giulia: 5 a 1, Guidolin soddisfatto per la prima amichevole dei bianconeri, soprattutto per l'applicazione e l'attenzione evidenziate dai suoi, tra i quali e' piaciuto il ventiduenne, esterno destro Cuadrado. Le reti: 26′ Casimirri, 34′ Belleck, 38′ Cuadrado, 68′ Romero, 72′ Abdi, 80′ Floro Flores.
Lazio – Vicenza: 2 a 1, sotto lo sguardo attento del Patron Lotito, i biancocelesti s'impongono grazie alle reti di Bresciano e Kozak.
Marco Beltrami